Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Al via il crowdfunding “Quattroruote per aiutare” della Caritas di Borgo San Lorenzo

Una raccolta fondi, nell’ambito dei progetti Pensati con il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie, per acquistare un automezzo furgonato per la Caritas di Borgo San Lorenzo

È partito lunedì 9 giugno il nuovo crowdfunding realizzato dalla Fondazione Il Cuore si scioglie insieme alla Caritas di Borgo San Lorenzo.

Il progetto “Quattroruote per Aiutare” – che rientra nei cinque nuovi progetti promossi a giugno dalla Fondazione Il Cuore si scioglie – ha l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare un automezzo furgonato, che permetterà alla Caritas di Borgo San Lorenzo di espandere le attività di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità a favore delle persone in difficoltà del territorio.

Il mezzo di trasporto dedicato consentirebbe di:
–     Organizzare le raccolte solidali in modo più efficiente e capillare.
–     Garantire la consegna di aiuti anche nelle aree più periferiche, per raggiungere sempre più persone anziane con difficoltà di spostamento.
–     Trasportare con maggiore frequenza alimenti freschi, come frutta e verdura, provenienti dal mercato ortofrutticolo o dal magazzino centrale di Firenze, garantendo così l’apporto di prodotti freschi a circa 300 famiglie.
–     Offrire, se necessario, un servizio di accompagnamento per persone indigenti che devono recarsi a visite o controlli medici.

Fino al 21 luglio sarà possibile partecipare alla raccolta fondi, donando sulla piattaforma Eppela o partecipando agli eventi in calendario, organizzati con il supporto della sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo.

«L’acquisto di un automezzo furgonato può fare davvero la differenza per la Caritas di Borgo San Lorenzo, che potrà continuare ad offrire un aiuto concreto e tempestivo alle persone più fragili della nostra comunità. Un crowdfunding che siamo felici di sostenere insieme alla sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo» fanno sapere dalla Fondazione Il Cuore si scioglie

Gli eventi in calendario

Questi alcuni eventi in calendario per sostenere il progetto:

13 giugno, dalle 17 alle 22
Centro Giovanile (corso Matteotti 216 Borgo San Lorenzo) 
Evento di street food solidale. Per informazioni e prenotazioni chiamare Paola Gava al numero: +39 327 3143311 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18).       

20 giugno, alle 19:30
Locali della Parrocchia S. Maria a Olmi, (Borgo San Lorenzo).           
Serata pizza per adulti e bambini, in collaborazione con il Circolo MCL Piazzano.
Per informazioni e prenotazioni chiamare Paola Gava al numero: 3273143311 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18).       

4 luglio, alle 20.30
Centro Giovanile Borgo San Lorenzo
Cena sotto le stelle su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni chiamare Paola Gava al numero: 3273143311 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18).       

I progetti “Pensati con il Cuore”

Pensati con il Cuore è la campagna di raccolta fondi della Fondazione Il Cuore si scioglie, nata per sostenere i progetti delle associazioni del territorio. Il meccanismo è quello di coinvolgere e sensibilizzare le persone, facendo conoscere le realtà locali impegnate nella solidarietà e invitando a dare un contributo per la realizzazione di piccoli e grandi sogni.

Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per centrare l’obiettivo. Un modo per mettere al centro il territorio e tutte le associazioni che, facendo comunità, si impegnano sui temi dell’inclusione sociale, della disabilità, dell’inserimento professionale dei soggetti svantaggiati, del contrasto alla ludopatia e della scoperta del territorio per i più giovani.

Dopo il successo dei progetti del 2025, la Fondazione Il Cuore si scioglie rilancia l’impegno con “Quattroruote per aiutare” della Caritas di Borgo San Lorenzo insieme alla sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo, e con altri quattro progetti, partiti il 9 giugno e aperti alle donazioni fino al 21 luglio: “Nuvole. Nuove case per l’autonomia” della Fratellanza Popolare di Grassina, insieme alla sezione soci Coop di Bagno a Ripoli, “PolisportivaMente” della Polisportiva Rugiada Odv insieme alla sezione soci Coop Valdarno Fiorentino, “Helios: scuola, cuore e cura” dell’associazione Helios Odv insieme alla sezione soci Coop di Firenze nord ovest, Guardare con le mani” del Collettivo Artistico MEDUSE insieme alla sezione soci Coop di Pistoia.

Scopri di più sul sito: www.eppela.com/quattroruote

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti