Il problema

L'Alzheimer in scena a teatro nello spettacoolo di Paola Fresa sabato 29 febbraio. Alle 18, Incontro nella Sala Consiliare e alle 21, spettacolo al teatro Corsini

Un appuntamento a teatro da tenere a mente quello di sabato 29 febbraio al teatro comunale Corsini di Barberino di Mugello con lo spettacolo della regista Paola Fresa, testo menzione speciale Premio platea 2016, “Il problema“, in cui la Fresa mette in scena la malatta di Alzheimer, che parla – come afferma l’autrice – della nudità del dolore, della morte che si affaccia nella vita di una famiglia e di come si possa sopravvivere a quel dolore, al presagio di un’assenza”. Lo spettacolo racconta di una famiglia, padre, madre e figlia, che si trovano a dovere affrontare la malattia incurabile che colpisce il padre.

Lo spettacolo racconta il tema dell’indentità che si fa sempre più flebile, del ricordo che vacilla, del non riconoscere più la’ltro vicino a te, parla di malattia ama anche di amore.

Lo spettacolo sarà alle 21, ma sarà preceduto da un incontro alle 18, nella sala consiliare Sandro Pertini, “Voci lontane sempre presenti” con la partecipazione della stessa regista, di Alessandra ocali presidente Airalzh, Aima Ass. italiana malati Alzheimer Spazio Alzheimer Misericordia Borgo San Lorenzo, Filippo Carlà Campa Società della Salute Mugello.

A seguire aperitivo con le sezioni soci Coop di Barberino di Mugello e Borgo San Lorenzo.

Info e prenotazioni

Catalyst Teatro Corsini 055331449, 055841237.
Biglietto intero euro 16, ridotto euro 14.
Prevendite Teatro Corsini, Biblioteche Scarperia e San Piero, Coop.fi Borgo San Lorenzo e Barberino di Mugello Circuito Box Office

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.