Ricorda con amore

Il 24 maggio, alle 18, nella sala soci Lancisi di Sansepolcro, presentazione del libro "Ricorda con amore"

Proseguono gli appuntamenti con i libri e gli scrittori nella Sala Soci Bibliocoop Lancisi del Coop.fi di Sansepolcro, in viale Osimo 541. prossimo appuntamento venerdì 24 maggio, alle 18, presentazione del libro “Ricorda con amore” di Valeria Piovan a cura di Tullia Campanelli.

Letture a cura di Lorena Baldassarri.

Sinossi del libro

Ricorda con amore le persone che hai amato, i piccoli gesti, la familiarità di semplici parole, il ritmo dei giorni che hanno definito la melodia della tua vita. 

Ricorda con amore come ha fatto Viviana, che ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia numerosa: tanti cugini con cui poter giocare, genitori e zii amorevoli, ma soprattutto nonne dolci e forti al comando. 

Una vita come tante nel Dopoguerra di provincia, tra rinunce quotidiane e aspettative appagate dal boom economico, vero e proprio miracolo che premia i volenterosi, regalando a Viviana un’adolescenza serena. Diligente e rispettosa, potrà infatti godersi i frutti del duro lavoro di mamma Elena e papà Alberto e renderli orgogliosi studiando e mettendo in pratica i valori che le hanno trasmesso.

Ricorda con amore la storia di persone abituate alla fatica e alle sofferenze, che potranno tuttavia sognare un futuro migliore e regalare a figli e nipoti un’infanzia spensierata, tra i vicoli di città o sui campi della realtà contadina, che ancora resiste con le sue tradizioni.

Viviana sarà soprattutto una bambina felice, figlia di un’epoca piena di speranza e valori sinceri che, custoditi come eredità preziosa da trasmettere a figli e nipoti, stimoleranno anche noi lettori a ritrovare nelle piccole cose la grande gioia di saperle assaporare.Ricorda con amore quantità.
(dal sito della casa editrice, www.luoghinteriori.it)

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti