Kilowatt Festival

Appuntamento a Sansepolcro fino al 27 luglio. Cultura e partecipazione protagoniste

Continua l’impegno di Unicoop Firenze per la promozione della cultura e si rinnova il sostegno della cooperativa al KILOWATT FESTIVAL, la manifestazione che si terrà a Sansepolcro fino al 27 luglio, con un titolo, per l’edizione 2019, particolarmente in linea con la natura cooperativa di Unicoop Firenze: Partecipare è normale.

Nella settimana si terranno spettacoli a zero impatto ambientale, laboratori, mostre, incontri, una piazza per sperimentare pratiche di sostenibilità nel quotidiano.

Per l’ingresso agli eventi del Festival i soci Unicoop Firenze avranno diritto a riduzioni.

Kilowat Festival

Cultura come bene comune

L’impegno della cooperativa è volto a valorizzare una idea di cultura come bene comune alla portata di tutti e come risorsa accessibile con cui nutrire bene la mente. Oltre a fornire ai consumatori, soci e non, beni e servizi di buona qualità alle migliori condizioni possibili, lo statuto di Unicoop Firenze prevede infatti che la cooperativa metta in atto un piano di attività sociali in cui la cultura ha un ruolo fondamentale.

Un po’ di numeri

Solo nel 2018, i soci della Cooperativa hanno potuto usufruire di biglietti per eventi culturali, mostre e musei a condizioni vantaggiose, grazie alle convenzioni stipulate con 75 teatri e agli accordi stretti con 16 musei e per la fruizione di 17 mostre.

L’approccio di Unicoop Firenze al mondo della cultura le conferisce un ruolo di “facilitatore” dei processi culturali: lo sforzo della cooperativa va nella direzione di mantenere un rapporto costante con i promotori delle varie iniziative sul territorio per diffonderne i contenuti fra i soci.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.