V edizione del Concorso Versi di Versi

Scade il 1° marzo il Concorso di poesia per i bambini della scuola primaria. Il 2 aprile la premiazione

Al via la quinta edizione del concorso di poesia “Versi di Versi” rivolto ai bambini delle classi III, IV e V della scuola primaria dei Comuni di San Giovanni Valdarno, Cavriglia, Castelfranco Piandiscò.

La cerimonia di premiazione il 2 aprile, alle 10, alla Pieve di San Giovanni Battista di San Giovanni Valdarno, piazza Cavour.

I bambini potranno presentare individualmente una o più poesie, rime o filastrocche per un totale massimo di 25 versi per ciascun partecipante, sul tema “La mia casa è l’Europa…il mio presente, il mio futuro“. Con il concorso, oltre a favorire la creatività si intende favorire la promozione di valori universali come la pace, l’uguaglianza, la diversità e il patrimonio linguistico- culturale, il rispetto dell’ambiente. Sono ammesse anche poesie di classe, fino a un massimo di tre composizioni,senza limiti di lunghezza.

L’adesione al concorso è gratuita. Le poesie, redatte in formato word e accompagnate dalla relativa scheda di partecipazione, dovranno pervenire come allegato di posta elettronica entro le ore 24 del 1° Marzo 2019, all’indirizzo Sez.SanGiovanniValdarno@socicoop.it

In allegato il Regolamento e tutti i documenti per partcipare al concorso

regolamento concorso

Liberatoria

scheda di adesione di classe 2019

scheda-adesione-singolo 2019

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.