Assaggi di classe

Gli studenti dell'Isis Giorgio Vasari di Figline e Incisa Valdarno chef dei prodotti a marchio Coop delle filiere libere da antibiotici

Gusto, competenza, qualità

Questi sono gli ingredienti vincenti dell’iniziativa che ha visto a fine gennaio gli studenti dell’Isis Giorgio Vasari di Figline e Incisa Valdarno proporre ai clienti del Coop.fi di San Giovanni Valdarno specialità con prodotti a marchio Coop delle filiere libere da antibiotici.

Gli studenti hanno preparato piatti dolci e salati. Tre le specialità proposte, anche una tagliata di pollo all’arancia con verdure croccanti, ed uno zabaione fatto con le uova a marchio Coop provenienti da galline italiane allevate senza uso di antibiotici.

Persone, Cibo e Territorio

Il progetto, che si colloca all’interno dell’iniziativa “Persone, Cibo, Territorio”, è partito a novembre con un incontro in classe sul tema dell’antibiotico-resistenza.

“Persone, Cibo e Territorio” è l’iniziativa promossa dalla sezione soci Coop San Giovanni Valdarno, che dallo scorso anno ha proposto una serie di incontri e appuntamenti su alimentazione e cibo.

I partecipanti ad Assaggi di classe

Per la IVB servizi enogastronomici
Gennaro Sangiovanni, Andrea Parigi, Lorenzo Amanzi e Giulia Capaccioli, accompagnati dal professore Roberto Prato.

Per la VB Servizi di sala e vendita 
Roberto Carotenuto, Francesca Lippiello e Noemi Bronzini, accompagnati dalla professoressa Claudia Beni.

Per la VA accoglienza turistica
Alessandra Cannoni, Rebecca Del Bene, Giulia Stellini, Gianmarco Martini e Virgilio Negro, accompagnati dalla docente Elisa Rizzello.

Alleviamo la salute 

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.