Domenica 21 settembre, ore 12.30, piazza Unità Italiana 3, a Terranuova Bracciolini, pranzo di solidarietà a sostegno della raccolta fondi per il progetto “Intrecci di memoria” (in caso di maltempo il pranzo si terrà presso i locali della mensa scolastica, via Adige 1), promosso dalla sezione soci Montevarchi con la Cooperativa Di Vittorio e la Fondazione Il Cuore si scioglie, nell’ambito dei progetti “Pensati del Cuore”.
Costo del pranzo euro 22 adulti, 18 euro fino ai 12 anni.
Il menù:
tris di crostini
assaggio di pappa al pomodoro
casarecce al pesto di spinacino fresco e granella di noci
arista in porchetta
patate ghiotte
dolci e vinsanto
vino e acqua
Info e prenotazioni
Silvia 3758991145 o scrivere a animazione.rsavannelli@divittorio.it
Il progetto “Intrecci di memoria”
La Cooperativa Di Vittorio lancia una raccolta fondi per trasformare la RSA don Amelio Vannelli in un vero e proprio “bene comune”. Il progetto mira a creare un modello innovativo di welfare di Comunità per sostenere le persone con demenza e le loro famiglie nel Valdarno.
I fondi raccolti saranno fondamentali per permettere alla Cooperativa di aprire un Centro di Ascolto Alzheimer in collaborazione con AIMA e la Misericordia dove offrirà supporto e orientamento ai nuclei familiari; implementare la promozione della domiciliarità, costruendo una rete di assistenza personalizzata; migliorare i servizi di residenzialità, rendendo il nucleo Alzheimer della RSA più sicuro e accogliente con arredi e tinteggiature specifiche.
Ogni donazione aiuterà a costruire una comunità più solidale e informata, migliorando concretamente la qualità della vita di chi affronta queste sfide.