Progetto M.i.r.a., musei in rete per l’autismo

Visite guidate, laboratori e giochi al Museo Paleontologico e il Cassero per la Scultura Italiana dell’Ottocento e del Novecento di Montevarchi pensati per giovani adulti e bambini con un diverso livello di funzionamento dello spettro autistico. Giovedì 15 ottobre, alle 17, presentazione del progetto all'Auditorium comunale di Montevarchi, via Marzia 94. Prenotazione obbligatoria

Giovedì 15 ottobre, alle 17, all’Auditorium comunale di Montevarchi, in via Marzo 94, si terrà la presentazione del progetto M.I.R.A., i percorsi museali promossi dal Museo de Il Cassero per la scultura italiana dell’ottocento e del Novecento e dal Museo Paleontologico con l’Associazione ArezzoAutismo pensati per giovani adulti e famiglie con bambini con diverso livello di funzionamento nello spettro autistico.

Obiettivo del progetto è quello di promuovere l’inclusione culturale e sociale delle persone autistiche offrendo un’esperienza piacevole attraverso attività loro dedicate come visite guidate, laboratori e giochi. Un progetto importante anche per creare momenti di sensibilizzazione e conoscenza nel territorio sul tema dell’autismo.

All’incontro di presentazione seguiranno fra ottobre e dicembre altri quattro momenti, due al Museo de Il Cassero e due al Museo Paleontologico, comprensivi di visita semplificata e attività di laboratorio condotte dal personale dei due musei.

La sezione soci Unicoop Firenze di Montevarchi sostiene il progetto.

Il calendario

  • 23 Ottobre, ore 15, al Museo Paleontologico
  • 6 novembre, ore 15, Museo Il Cassero per la scultura
  • 20 Novembre, ore 15, Museo Paleontologico
  • 11 dicembre, ore 15, Museo Il Cassero per la Scultura

Prenotazione obbligatoria

Per l’incontro di presentazione del 15 ottobre e per tutti gli altri appuntamenti presso i Musei prenotazione obbligatoria tramite Il Cassero per la Scultura 055-9108274 o scrivendo a info@ilcasseroperlascultura.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti