Giovedì 15 ottobre, alle 17, all’Auditorium comunale di Montevarchi, in via Marzo 94, si terrà la presentazione del progetto M.I.R.A., i percorsi museali promossi dal Museo de Il Cassero per la scultura italiana dell’ottocento e del Novecento e dal Museo Paleontologico con l’Associazione ArezzoAutismo pensati per giovani adulti e famiglie con bambini con diverso livello di funzionamento nello spettro autistico.
Obiettivo del progetto è quello di promuovere l’inclusione culturale e sociale delle persone autistiche offrendo un’esperienza piacevole attraverso attività loro dedicate come visite guidate, laboratori e giochi. Un progetto importante anche per creare momenti di sensibilizzazione e conoscenza nel territorio sul tema dell’autismo.
All’incontro di presentazione seguiranno fra ottobre e dicembre altri quattro momenti, due al Museo de Il Cassero e due al Museo Paleontologico, comprensivi di visita semplificata e attività di laboratorio condotte dal personale dei due musei.
La sezione soci Unicoop Firenze di Montevarchi sostiene il progetto.
Il calendario
- 23 Ottobre, ore 15, al Museo Paleontologico
- 6 novembre, ore 15, Museo Il Cassero per la scultura
- 20 Novembre, ore 15, Museo Paleontologico
- 11 dicembre, ore 15, Museo Il Cassero per la Scultura
Prenotazione obbligatoria
Per l’incontro di presentazione del 15 ottobre e per tutti gli altri appuntamenti presso i Musei prenotazione obbligatoria tramite Il Cassero per la Scultura 055-9108274 o scrivendo a info@ilcasseroperlascultura.it