Presentazione del progetto Pronto Badante

Giovedì 19 settembre nella sala soci del Coop.fi di Montevarchi si è svolta la presentazione del progetto regionale a sostegno delle famiglie con anziani in difficoltà

Giovedì 19 settembre nella sala soci del Coop.fi di Montevarchi è stato presentato il progetto “Pronto Badante”, assistenza, informazione e sostegno per la famiglia con anziano in difficoltà.

Per informazioni sul servizio Numero Verde 800 59 33 88 (attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19.30 e il sabato dalle 8 alle 15).

Con “Pronto Badante” la Regione ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie toscane un servizio di sostegno rivolto alla persona anziana nel momento in cui si presenta, per la prima volta, una situazione di fragilità.

Un operatore autorizzato, dopo essersi rivolti al numero verde interverrà direttamente presso l’abitazione della famiglia della persona anziana, garantendole un unico punto di riferimento per avere informazioni sui percorsi socio-assistenziali e un sostegno economico per l’attivazione di un rapporto di assistenza familiare con una/un badante.

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti