Montevarchi com’era e com’è

Venerdì 24 novembre, alle ore 17.30, nello spazio Bibliocoop del Coop.fi di Montevarchi via del'Oleandro, presentazione del libro “Montevarchi com’era, com’è”

Venerdì 24 novembre, alle ore 17.30, nello spazio Bibliocoop del Coop.fi di Montevarchi via dell’Oleandro, presentazione del libro “Montevarchi com’era, com’è”, edito da Aska Edizioni.

Il volume raccoglie 500 fotografie, suddivise tra passato e presente, scattate dai membri dell’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi alla città. Un percorso storico per analizzare e osservare la trasformazione e l’evoluzione di Montevarchi e delle sue frazioni. Le immagini sono corredate da didascalie contenenti la storia, le tradizioni, gli aneddoti, i ricordi dei luoghi oggetto delle fotografie. Alcuni degli scatti sono già esposti in una mostra allestita nello spazio soci del punto vendita di Montevarchi e rimarranno visibili anche nei giorni successivi all’evento.

Alla presentazione interverranno:
Massimo Anselmi e Marco Bartolini dell’Associazione Fotoamatori Mochi;
Massimo Gregorini, autore del saggio del volume;
– il sindaco Silvia Chiassai Martini e l’assessore del comune Sandra Nocentini.

Conduce Aldo Ferrucci di Aska edizioni.

Nello Spazio Soci Bibliocoop sarà allestita una mostra fotografica con alcune immagini contenute nel volume. Al termine dell’interno sarà offerto ai partecipanti un piccolo buffet.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti