Insieme a San Donato

Giovedì 22 luglio, alle 20, cena di solidarietà al centro di aggregazione di Tortaia. Il ricavato andrà a sostegno del progetto di crowdfunding per realizzare iniziative di supporto scolastico per minori in stato di disagio

Giovedì 22 luglio, alle ore 20, al Centro di aggregazione sociale di Tortaia, in via Vittorio Alfieri, ad Arezzo, la sezione soci Coop di Arezzo e la Fondazione Il Cuore si scioglie con L’associazione Sichem, organizzano una cena di solidarietà a sostegno del progetto di crowdfunding di Pensati con Il Cuore “Insieme per San Donato”, per realizzare un luogo di incontro per offrire supporto scolastico ai minori in situazione di disagio nel quartiere di San Donato, una delle aree con più densità di immigrati. Sarà articolato nelle ore pomeridiane con la finalità di combattere le divisioni e il pregiudizio attraverso attività che favoriscano la reciproca conoscenza, promuovano la socialità e le relazioni.

Le materie trattate saranno delle più diverse dall’approfondimento e il ripasso delle materie svolte al mattino alla scuola all’attività ludico didattica e laboratoriale, mezzo essenziale per il fine ultimo del nostro obiettivo che è l’inclusione sociale e porre le basi per la società del futuro. 

Lo svolgimento delle ore di attività si svilupperà all’interno dei locali della parrocchia già sede di diverse attività di questo tipo nel fine settimana e nelle ore serali della settimana, luogo di incontro, conoscenza, aggregazione sociale ed amore. 

Alla cena porteranno il loro saluto Don Stefano Parroco della Parrocchia San Donato, Daniela Ceccarelli presidente Sezione soci Arezzo e Patrizia Papini presidente del Centro Tortaia.

Il menu

Antipasto con misto di crostini, prosciutto e melone, panzanella e formaggio. Dopo
costoliccio, salsicce e insalata mista.Per dolce, crostata e vinsanto.
Durante la serata sottoscrizione interna a premi. Il primo biglietto sarà offerto omaggio ai
partecipanti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
entro martedì 20 luglio. Il contributo solidale di 15€ andrà interamente a sostegno del progetto.
• Tel. 3339302430 (CAS di Tortaia)
• Tel. 0575908475
sez.arezzo@socicoop.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti