Annullati tutti gli eventi dell’8 marzo con le sezioni soci Coop

Tutti gli eventi sotto segnalati sono stati annullati in ottemperanza alle misure disposte dal DPCM firmato il 4 marzo 2020 dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 (Coronavirus) sull’intero territorio nazionale.

Per lo stesso motivo sono stati annullati fino a data da definire eventi, presentazioni, corsi, camminate ed ogni altra attività promossa e organizzata dalle sezioni soci Coop che si sarebbe dovuta svolgere in questi giorni.

Ci scusiamo per l’eventuale disagio.

Arezzo/ ANNULLATO – Il 7, alle 18, nella sala soci del Centro*Arezzo, 8 marzo, ma che storia è? Ognuno potrà raccontare la propria esperienza. Immagini, letture e musiche di e con Elettra Lorini ed Elisabetta Bruni, della direzione soci Unicoop Firenze. Ingresso libero. Iscrizioni per interventi e adesione apericena entro il 4. L’8, “Donne e Madonne”, itinerario alla scoperta dei personaggi femminili e delle più belle Madonne delle chiese aretine.

i spazio soci Coop.fi

Bagno a Ripoli / ANNULLATO – “Donne e colori 2020”, mostra di pittura con l’associazione Giuseppe Mazzo, nella sala soci del Coop.fi di Antella, dal 6 al 15. Inaugurazione il 6 alle 18. Aperta dal martedì al venerdì 16-18, sabato e domenica 10-12 e 16-18.

Cascina /ANNULLATO – Con l’associazione Lapis e la sezione soci, nello spazio soci del Centro dei Borghi, alle 18: il 20, Quando Betta filava di Alessio del Debbio, racconti fantastici ispirati a leggende del folclore toscano; il 27, il giovane poeta Edoardo Olmi con la raccolta poetica R:Existstance. i sez.cascina@socicoop.it

Le Signe / ANNULLATO – Il 4, alle 17.30, nella sala soci del Coop.fi di Lastra a Signa, presentazione del libro Una donna per dire mimosa di Tamara Morelli.Con Angela Bagni sindaco di Lastra a Signa, Marinella Fossi assessore alle pari opportunità di Signa, Selene Samà presidente Anpi Signa. Il 27, alle 20.30, nell’ambito di Casa Teatro, al foyer del Teatro delle Arti di Lastra a Signa, inaugurazione della mostra “Lo sguardo delle donne. La luce della vita”.

Montevarchi e San Giovanni Valdarno /ANNULLATO – Le iniziative del Comitato 8 marzo – 25 novembre. Il 6, dalle 8.30 alle 12.30, “Il gioco degli stereotipi”, per le classi quinte della primaria dell’Istituto comprensivo Petrarca di Montevarchi. Il 7, alle 16, alla Biblioteca di Bucine, “Voci di donne: disabilità e violenza di genere” con l’associazione Eva con Eva. Il 7, alle 16, al Palazzo d’Arnolfo Museo delle Terre Nuove, a San Giovanni V.no, Lasciami parlare, performance itinerante dagli scritti di Laura Del Veneziano a cura di Andrea Giannoni (prenotazione alla Pro loco, 0559126268). Sempre il 7, al Circolo Acli di San Giovanni V.no, alle 21.30, lo spettacolo Stand by me, e Girotondo di donne senza storia, c’era una volta l’amore. Storie di violenze e affini. L’8, alle 8.30, a San Giovanni V.no il “Mototour delle donne”, dedicato a Beatrice Bossini, a cura del gruppo LadyBikers Le Manette del Valdarno (prenotazioni 3270096381). Alle 17, a Palazzo d’Arnolfo, conferenza dedicata a Ipazia d’Alessandria. Il 25, alle 21, al Teatro Masaccio di San Giovanni V.no, Lella Costa in Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione, ispirato a Il catalogo delle donne valorose di Serena Dandini (info e biglietti 0559126213). Dal 7 al 29, alla Casa Giovanni Mannozzi, a San Giovanni V.no, le foto di Giulia Efisi, con testi di Marco Vichi. Inaugurazione il 7, alle 18. A fine marzo, al Palazzo del Podestà, la presentazione del libro Il volo di Nura di Paola Caridi e Maria Teresa de Palma (ed. Terra Santa). Prevista anche l’inaugurazione in piazza Garibaldi 4 di un servizio di Baby Pit Stop.

Pisa /ANNULLATO – La donna cantata da poeti e non solo, spettacolo il 28 al Teatro Nuovo di Pisa, alle 21. Ideatore e regista Marco Rossi, cardiologo e docente dell’Università di Pisa, sul palcoscenico con la sua compagnia amatoriale Lo Zoccolo Duro. Il ricavato andrà a sostegno del progetto Casa della donna, in aiuto a donne vittime di violenza.

Valdisieve / ANNULLATO- L’8, alle 12.30, pranzo al Circolo Accademia di Dicomano, costo 20 euro. Alle 16, nella sala del consiglio comunale, proiezione con introduzione di Antonio Giardullo de’ La Tosca. Prenotazioni 3333599159, il ricavato andrà all’associazione Artemisia.

Valtiberina / ANNULLATO- L8, la Bibliocoop di Sansepolcro donerà un libro alle donne. A Monterchi, i Musei Civici della Madonna del Parto saranno aperti dalle 9 alle 19, con visite guidate alle 11 e alle 16 (prenotazione 057570713); ingresso gratuito per le donne. Con l’associazione pAssaggiando, “Donne e Madonne tra Citerna e Monterchi”, due passi tra le colline del borgo medievale con pranzo (prenotazione entro le 12 del 7, 3338735090 – 3337872929).

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.