I broccoli a rosette Coop provengono da coltivazioni italiane e sono selezionati e surgelati uno ad uno. L’innovativa cottura al vapore, che avviene semplicemente inserendo la busta nel forno a microonde, ha il vantaggio di mantenere pressoché inalterate le proprietà nutrizionali delle verdure. Rende inoltre veloce la preparazione del prodotto e ne esalta il sapore.
Per questa ricetta, per fare prima, puoi utilizzare la zucca già sbucciata e lavata, tagliata in pratici cubetti e pronta per l’uso. Puoi utilizzarla come base per le tue ricette preferite: contorni, risotti, minestroni e dolci. I tuoi piatti riusciranno perfettamente senza perdite di tempo né fatica!
Il consiglio
Il riso ribe è molto amato da chi predilige cotture rapide e al dente, per via del suo chicco fino ma robusto che tiene perfettamente la cottura e assorbe ogni genere di condimento. I chicchi del riso ribe sono sodi e snelli e restano compatti e ben divisi dopo la cottura. Per questo si presta alla preparazione di gustose e fantasiose ricette: insalate di riso, risi al sugo, pilaf e bolliti. Il confezionamento sottovuoto mantiene inalterate le proprietà nutritive del riso conservandone in modo naturale la freschezza e la fragranza.
Ingredienti per 4 persone
Preparazione: 7 minuti
Cottura: 25 minuti
- 320 g di riso ribe
- 2 cipolle rosse
- 400 g di zucca pulita
- 400 g di broccolo
- 1 melograno
- aneto fresco q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale e peperoncino o pepe q.b.
La preparazione
Tagliate le cipolle a spicchi e la zucca a cubetti e ricavate le cimette di broccolo. Trasferite il tutto su una teglia rivestita da carta forno, condite con olio, sale e pepe o peperoncino a piacere e infornate a 200°C per 20/25 minuti.
Nel frattempo cuocete il riso in abbondante acqua salata per i minuti indicati sulla confezione, quindi scolatelo bene.
Una volta pronti, unite il riso e le verdure in una ciotola, aggiungete i chicchi di melograno e l’aneto, mescolate e aggiustate di olio e sale. Servite il riso tiepido.