Muffin alla carota con crema spalmabile Solidal Coop

Ingredienti

La preparazione

1. In una ciotola mescolate la farina, il bicarbonato e il lievito setacciati, il sale e la cannella. In una seconda ciotola sbattete le uova, lo zucchero semolato e l’olio fino a quando il composto si sarà leggermente addensato. Unite le polveri e amalgamate fino a quando saranno completamente incorporate al composto. Con una spatola unite le carote grattugiate e le noci tritate.

2. Dividete l’impasto in 10 stampi da muff¡n foderati con gli appositi pirottini e cuocete nel forno già caldo a 180 °C per circa 25 minuti. Per controllare la cottura, utilizzate uno stuzzicadenti: inserendolo e togliendolo subito dal composto, dovrà risultare asciutto.

3. Una volta cotti, estraete la teglia dal forno e lasciateli raffreddare. Incidete i muff¡n al centro in modo da ricavare una piccola calotta, riempite con la crema di nocciole e cacao e servite.

____________________________

Lo sapevate che?

Noci sgusciate  – Ideali per uno snack rompidigiuno ricco di energia e rapide da impiegare in cucina, perché già sgusciate. 30 grammi di noci al giorno, nell’ambito di una dieta
variata e di uno stile di vita salutare, contribuiscono a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni.

Catalogo prodotti Coop

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.