Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Muffin alla carota con crema spalmabile Solidal Coop

Ingredienti

La preparazione

1. In una ciotola mescolate la farina, il bicarbonato e il lievito setacciati, il sale e la cannella. In una seconda ciotola sbattete le uova, lo zucchero semolato e l’olio fino a quando il composto si sarà leggermente addensato. Unite le polveri e amalgamate fino a quando saranno completamente incorporate al composto. Con una spatola unite le carote grattugiate e le noci tritate.

2. Dividete l’impasto in 10 stampi da muff¡n foderati con gli appositi pirottini e cuocete nel forno già caldo a 180 °C per circa 25 minuti. Per controllare la cottura, utilizzate uno stuzzicadenti: inserendolo e togliendolo subito dal composto, dovrà risultare asciutto.

3. Una volta cotti, estraete la teglia dal forno e lasciateli raffreddare. Incidete i muff¡n al centro in modo da ricavare una piccola calotta, riempite con la crema di nocciole e cacao e servite.

____________________________

Lo sapevate che?

Noci sgusciate  – Ideali per uno snack rompidigiuno ricco di energia e rapide da impiegare in cucina, perché già sgusciate. 30 grammi di noci al giorno, nell’ambito di una dieta
variata e di uno stile di vita salutare, contribuiscono a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni.

Catalogo prodotti Coop

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti