Piacere! Coop: la nuova iniziativa per conoscere dove e come nascono i prodotti a marchio

L'11 e 12 giugno tappa in Toscana, ad Acquaviva, nelle Tenute del Cerro di Montepulciano. Iscrizioni on line sul portale nazionale e-coop.it

“Piacere! Coop” fa tappa nel cuore dell’Italia del vino: a Acquaviva di Montepulciano nel Val di Chiana, l’11 e 12 giugno, si potrà visitare Fattoria del Cerro, dove si producono alcuni dei grandi vini di Toscana e, in esclusiva per Coop, il Braviolo Fior Fiore, da uve Sangiovese e Merlot provenienti da parcelle di vigneti dedicati a questo progetto unico.

In ciascuna delle due giornate, un gruppo di massimo 35 persone potrà godere dell’accoglienza di una delle più prestigiose aziende vitivinicole italiane, fondata nel 1978.

La tenuta agricola è anche una dimora storica dove vivere e respirare i profumi ed i sapori autentici del territorio. Qui si fa agricoltura nella sua accezione migliore, ponendo al centro la ricerca della qualità nel rispetto della terra e delle sue espressioni locali, allo scopo di valorizzarne le caratteristiche per produrre alcune tra le eccellenze italiane più apprezzate al mondo.

Dopo l’accoglienza verso le 9.30-10, gli ospiti andranno verso Villa Grazianella per poi raggiungere a piedi le vigne accompagnati dagli agronomi di fattorie del Cerro. Poi visita alla cantina storica insieme all’enologo e l’aperitivo in bottaia. A pranzo, degustazione proposta dallo staff del Ristorante La Grazianella, a buffet, all’aperto o a bordo piscina, clima permettendo. In alternativa al coperto nelle sale del ristorante, con la possibilità per chi lo desidera di fare acquisti nello showroom della Fattoria del Cerro con uno sconto speciale dedicato ai Soci e valido per tutti i vini del Gruppo.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti