Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

20 tonnellate di solidarietà

Il risultato della raccolta alimentare e di beni di prima necessità organizzata lo scorso 13 dicembre in 9 punti vendita Unicoop Firenze, uno per ogni provincia in cui è presente Unicoop Firenze, a sostegno della popolazione di Gaza e Cisgiordania

Grazie alla generosità di soci e clienti per la raccolta alimentare di sabato 13 dicembre in 9 punti vendita di Unicoop Firenze, uno per ogni provincia in cui è presenta la Cooperativa, sono stati donate 20 tonnellate di prodotti alimentari e di prima necessità.

Farina, riso, pasta, legumi in scatola, sale, assorbenti, salsa di pomodoro, pannolini per bambini, latte in polvere, carne in scatola, sapone solido, che saranno inviati alla popolazione della Cisgiordania e di Gaza attraverso un’operazione umanitaria realizzata da Unicoop Firenze insieme al Coordinamento delle Misericordie della Toscana e ai Francescani della Custodia di Terra Santa di Gerusalemme.

La raccolta alimentare è stata organizzata dalla Federazione delle Misericordie della Toscana e le associazioni di volontariato attive sul territorio in collaborazione con Unicoop Firenze e la Fondazione Il Cuore si scioglie.

L’iniziativa è anche una risposta all’appello lanciato dal leader palestinese Abu Mazen che, nel recente incontro con i vertici di Unicoop Firenze, ha ribadito la necessità di nuovi aiuti, anche alimentari, da destinare «a Gaza, ma anche a chi sta soffrendo in Cisgiordania perché tutta la popolazione palestinese ha bisogno di un supporto».

Padre Ibrahim Faltas, che oggi è direttore delle diciotto Scuole della Custodia di Terra Santa, e da tanti anni vicino a Unicoop Firenze, spiega: «Ormai sono due anni che queste persone sono senza la possibilità di guadagnare. Le vendite online non compensano quelle che avvenivano direttamente sul posto, in particolare in questo periodo vicino al Natale, quando i gruppi di pellegrini in visita affollavano le strade di Gerusalemme e Betlemme, ma anche gli altri luoghi santi legati alla storia di Gesù».

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti