Tra le numerose proposte culturali di autunno dedicate ai giovani tra i 18 ed i 29 anni, il 9 e 10 novembre anche queste tre proposte fiorentine, all’insegna dell’arte e del teatro.
Shakespeare al Teatro della Pergola
Al Teatro della Pergola, posti riservati agli spettatori Under 30, grazie alla collaborazione con Unicoop Firenze, per la “La dodicesima notte”, la sorprendente, amara, malinconica e divertente commedia di Shakespeare – diretta da Pier Paolo Pacini. Biglietto speciale al costo di 12 euro per lo spettacolo di sabato 10 novembre.
A completare la serata, un aperitivo con il cast di giovani attori: un momento di confronto davanti a un drink offerto, per dialogare tra coetanei su sogni, aspirazioni, inciampi, opportunità che questa età porta con sé e che il teatro può aiutare, se non a risolvere, almeno ad affrontare a occhi aperti.
Per partecipare basta registrarsi sul sito Unicoop Firenze e prenotare il biglietto ridotto e riservare il drink.
Palazzo Strozzi Color Night
Giovedì 9 novembre, dalle 18 alle 22, una serata di colori e arte per celebrare la mostra “Anish Kapoor. Untrue Unreal”: la Palazzo Strozzi Color Night. Un’occasione unica per immergersi nelle opere di Anish Kapoor in una serata speciale dedicata ai giovani under 30.
Sarà possibile accedere alla mostra al prezzo di euro 5 e scoprire le grandi opere di Anish Kapoor, il grande maestro che ha rivoluzionato l’idea di scultura attraverso la sperimentazione di dimensioni, materiali, tecniche e colori. Ad animare la serata nel cortile di Palazzo Strozzi si terrà uno speciale DJset e lo Strozzi Bistrò proporrà uno sconto per tutti i visitatori della mostra “Anish Kapoor. Untrue Unreal” presentando il biglietto d’ingresso.
Per la Palazzo Strozzi Color Night, gli under 30 che si saranno registrati sul portale Unicoop Firenze potranno ricevere in omaggio un’esclusiva shopper della mostra.
Il ricavato della serata sarà destinato all’emergenza alluvione in Toscana.
Teatro Puccini – “Vado a vivere con me” di Jonathan Canini
Al Teatro Puccini, il 10 novembre, alle 21, “Vado a vivere con me” di Jonathan Canini, il fuoriclasse della comicità toscana. Dopo i successi stratosferici riscossi con ”Cappuccetto Rozzo” – oltre 25.000 spettatori, tre anni di repliche – Canini torna con la stessa verve che l’ha imposto sui social come in teatro, per raccontare le vicissitudini in cui ci imbattiamo quando entriamo per la prima volta in una casa tutta nostra.
Jonathan Canini ha lasciato il nido di mamma e papà ed è andato a vivere per conto suo. Preparare da mangiare, impostare la lavatrice, fare la raccolta differenziata, stirarsi i vestiti e accendere il riscaldamento. Scene di vita quotidiana che possono diventare incubi se è… la prima volta. Esperienza esilarante che l’attore e comico ripercorre in questo spettacolo scritto insieme a un alto asso della comicità, Walter Santillo (che cura anche la regia).
A dare spunto sono fatti realmente accaduti e straordinarie disavventure. Il tutto ovviamente con la presenza dei suoi personaggi, che lo hanno reso celebre, e che lo accompagnano ovunque. E che solo del tutto, non lo lasciano mai.
Per i giovani dai 18 ai 29 anni, biglietto in II° SETTORE al prezzo speciale di 10 euro anziché 20.