Coop.fi per la scuola: le offerte fino al 22 settembre

La Cooperativa mette al centro convenienza e sostenibilità ambientale. In assortimento la nuova linea cancelleria Vivi verde Coop realizzata con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale.

Il prossimo 15 settembre suonerà di nuovo la campanella nelle scuole toscane per dare il via al nuovo anno scolastico. Ancora una volta, per tutti gli studenti dai sei anni in su, toscani e non, e per il personale scolastico, sarà un primo giorno di scuola con mascherina.

L’impegno del Ministero dell’Istruzione, come si legge anche nella nota dello stesso Ministero del 27 luglio scorso, è quello di “assicurare a tutti, lo svolgimento in presenza delle attività scolastiche, il recupero dei ritardi e il rafforzamento degli apprendimenti, la riconquista della dimensione relazionale e sociale dei nostri giovani, insieme a quella che si auspica essere la ripresa civile ed economica del Paese”.

Nell’attesa e nella speranza di uscire presto dalla pandemia, per molti genitori e ragazzi in queste settimane prosegue l’acquisto dei libri e la ricerca dei materiali da mettere nello zaino, o dello zaino stesso. Nei maggiori supermercati Coop.fi, all’interno della promozione dedicata alla scuola che proseguirà fino al 22 settembre, ne trovate molti tra cui scegliere, di tutte le dimensioni, per tutti i gusti e età, dagli intramontabili marchi classici (es. Seven, Lonsdale, Eastpack, Napapijri, Vans) a quelli con i personaggi dei cartoni animati o dei videogiochi. Tra le novità anche lo zaino TikTok con il Selfie Ring Light, una clip con luce a led da posizionare sul cellulare per gli autoscatti.

In assortimento anche comodi carrellini universali per rendere più leggero e facile il trasporto della cartella, insieme a diari, astucci, quaderni, grembiuli per la scuola primaria e dell’infanzia, e materiale di cancelleria, compreso un convenientissimo Starter Kit: a soli 7,99 euro, un’offerta completa di cancelleria con 2 matite HB, una confezione di 12 matite colorate, 10 penne sfera (tra nere, blu e rosse), 4 evidenziatori, un temperamatite, 4 gomme, 4 penne gel e una colla stick.

Alcuni prodotti sono disponibili solo nei grandi superstore e online su piùscelta, dove potrete trovare anche un assortimento di mobili (scrivanie, sedie e poltrone da ufficio, librerie, lampade da tavolo), per creare un confortevole spazio studio, insieme a prodotti di tecnologia come stampanti e cartucce, notebook e tablet, pen drive.

Amici dell’ambiente in cartella

Allarme rosso per il clima, lo conferma anche l’ultimo rapporto pubblicato dall’ICCP, l’organismo dell’Onu che valuta i cambiamenti climatici: le concentrazioni di CO2 registrate nell’atmosfera nel 2019 sono state le più alte degli ultimi 2 milioni di anni e si stima entro il 2030 un aumento della temperatura di quasi 1,5 gradi. E’ importante quindi che ciascuno di noi faccia la propria parte, privilegiando buone pratiche di ecologia quotidiana anche nelle scelte di acquisto e di consumo.

Quindi iniziamo la scuola con il semaforo verde! Tra le offerte in catalogo della promozione scuola in corso nei Coop.fi anche quelle della linea di cancelleria Vivi verde Coop, con sconti fino al 25%, con tanti prodotti per scrivere colorare e disegnare realizzati all’insegna della sostenibilità ambientale. Le parti plastiche sono realizzate in materiale proveniente completamente dal recupero di polimeri post consumo e di scarti industriali senza utilizzo di plastica vergine. Penne, pennarelli e quaderni Vivi Verde Coop sono realizzati con la minor quantità possibile di materiali vergini, grazie al recupero di plastica o di fibra di cellulosa o di altri materiali, come il cuoio, provenienti da materiale post consumo e da scarti industriali.

I quaderni ed i maxiquaderni sono in carta prodotta con il 100% di fibra di cellulosa recuperata da carta da macero selezionata. In copertina riportano brevi messaggi come “Gli alberi sono libri che la terra scrive sul cielo” o “Rendiamo il pianeta di nuovo verde”.

Anche la carta ufficio Vivi verde Coop è prodotta con il 100% di fibra di cellulosa.

Tra i classici della cancelleria, i prodotti della linea cancelleria Bic, progettati per massimizzarne l’utilizzo, minimizzando l’impatto ambientale, e quelli della linea Smemoranda, l’unico diario a Emissioni Zero prodotto al 100% in Italia: 160 mila alberi, piantati e gestiti dal Consorzio Forestale di Pavia per compensare le emissioni di CO2 nel demanio pubblico.

Segnaliamo anche i quaderni e i diari della linea Brick Trick, belli, colorati e facili da sanificare, con la copertina con trattamento antibatterico.

E per la ricreazione?

In offerta belle e colorate porta merenda, tovagliette all’americana, borracce, ottima alternativa alla bottiglietta di plastica. E se non volete la borraccia, nei Coop.fi in vendita trovate le comode bottiglie da 1 litro di acqua minerale a marchio Coop, naturale o frizzante, realizzata con il 100% di plastica riciclata e tappo non separabile.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti