Ecologia quotidiana: tappa al Meyer

Sabato 23 febbraio il laboratorio "Insieme per la sostenibilità" fa tappa all'Open Day "Il Meyer per amico"

Ecologia quotidiana e sorrisi

Dal centro commerciale Coop.fi all’Ospedale Meyer di Firenze per regalare un sorriso e qualche consiglio di buona pratica quotidiana ai bambini e alle famiglie, per vivere in modo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente.

Sabato 23 febbraio, il laboratorio interattivo “Insieme per la sostenibilità” sarà al Meyer di Firenze in occasione della giornata “Il Meyer per amico”, l’Open Day per famiglie e bambini, promossa dalla Fondazione Ospedale pediatrico Meyer.

Tra i tanti appuntamenti in calendario, incontri, spettacoli, giochi ed animazioni, anche Il “villaggio delle buone pratiche quotidiane”. Visitabile tutto il giorno, dalle 9.30 alle 18.30, darà modo ai tanti bambini, genitori, nonni, e familiari presneti di cimentarsi nelle attività per saperne di più sull’ecologia quotidiana, in modo semplice e divertente, attraverso i contenuti multimediali e i laboratori per imparare le regole per una corretta raccolta differenziata, scoprire il tempo di smaltimento dei rifiuti presenti nell’ambiente e imparare a riconoscere i simboli di riciclabilità presenti sulle etichette dei prodotti che acquistiamo.
L’ingresso è libero.

Il progetto Meyerpiù

Dal 2018 Unicoop Firenze collabora con la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer al progetto Meyerpiù con una campagna di raccolta fondi per i lavori di ampliamento dell’ospedale pediatrico fiorentino. Fino al 2020 infatti è possibile donare nei supermercati 1 euro o cento punti della spesa a sostegno del progetto.

La cooperativa ha stretto un accordo che prevede di donare in tre anni un milione e mezzo di euro per il progetto per garantire ai bambini toscani e non solo un ospedale ancora più efficiente ed accogliente.

Cosa abbiamo fatto nel 2018

Nel 2018 il sostegno di Unicoop Firenze ha permesso la realizzazione della prima ala del Meyer Health Campus – destinato a diventare sede della didattica edella formazione a livello internazionale -, il finanziamento delle attività propedeutiche alla realizzazione del Family Center Anna Meyer, che supporterà piccoli pazienti e famiglie in fase di ricovero, che supporterà i piccoli pazienti e famiglie in fasi di ricovero, e la riorganizzazione e l’ampliamento degli spazi del Centro di oncologia e ematologia.

Nel 2018 sono stati organizzate visite guidate per fare conoscere meglio la realtà dell’ospedale pediatrico fiorentino, eccellenza in toscana e non solo, ed incontri con i medici del Meyer nei centri commerciali e negli spazi soci sul tema della salute e dell’alimentazione del bambino.

Ultime 4 tappe del tour dell’ecologia quotidiana

  • Sesto Fiorentino (Firenze), Centro*Sesto, via Petrosa, dal 25 febbraio al 2 marzo. Il 25 febbraio, alle ore 17.30, presentazione della Guida all’ecologia quotidiana.
  • Agliana (Pistoia), Centro*Agliana, via Berlinguer, dal 4 al 9 marzo. Il 7 marzo, alle ore 17.30, presentazione della Guida all’ecologia quotidiana.
  • Prato, Parco*Prato, via delle Pleiadi, dall’11 al 23 marzo. Il 14 marzo, alle ore 17.30, la presentazione della Guida all’ecologia quotidiana.
  • Siena Grondaie, Centro*Siena, dal 25 marzo al 6 aprile. Il 28 marzo, alle 17.30, presentazione della Guida all’ecologia quotididiana.

www.ecologiaquotidiana.it

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.