Passione per il food, ma anche motivazione ad operare nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi, oltre che propensione a gestire un gruppo di lavoro e disponibilità a spostarsi sul territorio toscano. Si delinea così l’identikit dell’allievo caporeparto per Unicoop Firenze.
50 nuovi allieve/i capireparto
La seconda cooperativa di consumo a livello nazionale, prima in Toscana, con 104 punti vendita su 7 province e quasi 8mila dipendenti, lancia questo autunno una campagna di reclutamento con l’obiettivo di inserire 50 allieve/i capireparto, che inizieranno un percorso articolato tra formazione d’aula e affiancamento sul campo che potrebbe terminare con l’assunzione a inizio 2020.
La selezione
La selezione prevede più fasi e l’utilizzo di metodologie innovative. Si parte oggi con l’apertura alle candidature online, che proseguiranno fino al 10 ottobre. Registrandosi online sarà possibile partecipare ad un job game online che, se superato, permetterà di ottenere l’invito personale per accedere al Careercoop.Fi, il Career Day che verrà organizzato il prossimo 23 e 24 ottobre 2019 in un punto vendita di Firenze.
Nel corso della due giorni le/i candidate/i potranno fare un colloquio individuale con i referenti dell’Ufficio selezione di Unicoop Firenze, ascoltare testimonianze dedicate ed effettuare una visita guidata all’interno del punto vendita sede dell’evento.
Chi risulterà maggiormente in linea con il profilo ricercato, sarà invitato per l’ultimo passaggio della selezione presso la sede di Unicoop Firenze, nelle settimane successive all’evento.
Le assunzioni sono previste tra dicembre 2019 e gennaio 2020, inizialmente con una proposta contrattuale a tempo determinato, finalizzata alla stabilizzazione, a fronte di un esito positivo del percorso di inserimento.
I requisiti richiesti
Il caporeparto, insieme al direttore, compone il gruppo dirigente del punto vendita e rappresenta una figura strategica e determinante del negozio. Il ruolo prevede la gestione della merce, la responsabilità sull’organizzazione del reparto, sul presidio degli indicatori economici e sulla gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori, garantendo i livelli di servizio attesi e la soddisfazione del socio/cliente.
Unicoop Firenze cerca candidate/i con:
• età orientativamente compresa tra 25 e 35 anni
• diploma di scuola superiore o cultura universitaria
• motivazione al ruolo e ad operare nel settore della GDO
• orientamento al cliente ed al raggiungimento di obiettivi
• passione per il food
• propensione a gestire e motivare un gruppo di lavoro
• disponibilità allo spostamento sul territorio toscano
Aperte le iscrizioni online. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 10 ottobre.