Sempre più vicini

Benvenuti nel nuovo informatore online! Ogni giorno le notizie della Cooperativa sul territorio

Nel 2018 l’Informatore, la rivista dedicata ai soci Unicoop Firenze, ha compiuto 55 anni dalla sua registrazione come testata giornalistica al Tribunale di Firenze. In questo lungo periodo l’Informatore ha informato i soci sulle scelte di Unicoop Firenze, ma anche sui grandi e piccoli cambiamenti dei nostri consumi e stili di vita.

Abbiamo contribuito a dar voce a chi non l’aveva, piccole realtà attive nel sociale, nella cultura, nel settore produttivo, senza scordare i grandi avvenimenti del nostro tempo. L’Informatore l’ha fatto puntualmente ogni mese con le sue pagine di carta, che oggi sono ancora più preziose, visto che provengono da carta 100% riciclata, con certificazione Fsc.

Ma i tempi cambiano così come le esigenze dell’informazione, che risponde a quelle dei lettori. I dati delle ricerche concordano e ci raccontano che sempre più persone cercano su internet le risposte al loro bisogno di essere informati. Anche noi dobbiamo e vogliamo adeguarci a questa nuova realtà che cresce ogni anno senza esitazione.

Per questo accanto al sito www.coopfirenze.it, abbiamo scelto di offrire a tutti un nuovo strumento digitale per essere ancora più vicini: il nuovo quotidiano Informatore online, consultabile su queste pagine (o dal sito www.coopfirenze.it cliccando sulla sezione dedicata).

Ogni giorno pubblicheremo informazioni e notizie, video e foto su tantissimi argomenti: interviste a personaggi, eventi, consigli sulla salute e sui prodotti alimentari, ricette, storie di solidarietà e delle realtà economiche della Toscana.

Avranno uno spazio più ampio anche le iniziative delle nostre sezioni soci, che sono tante e spesso sacrificate dalla mancanza di spazio sul nostro mensile di carta, il quale continuerà a svolgere il suo compito arrivando ogni mese nelle case dei nostri soci e alle casse dei Coop.fi, con una linea editoriale che privilegerà l’approfondimento, come stiamo già facendo da alcuni mesi, mentre le notizie arriveranno in tempo reale online, anche su smartphone.

. . .

Salva l’Informatore on line sul tuo cellulare o tablet!

Ogni giorno, le notizie della tua cooperativa sul territorio. Pochi semplici passaggi per essere sempre più vicini.

Hai un cellulare o tablet con dispositivo Android?

  1. Apri il browser e scrivi nella barra degli indirizzi www.informatorecoopfi.it
  2. Clicca sui tre puntini che trovi in alto a destra 
  3. Scegli l’opzione “Aggiungi a schermata home” e poi “Aggiungi”
  4. L’icona dell’Informatore online è ora salvata sullo schermo del tuo cellulare o tablet, ti basta cliccarla per accedere direttamente alle notizie

Hai un cellulare o tablet con dispositivo iOS?

  1. Apri il browser e scrivi nella barra degli indirizzi www.informatorecoopfi.it
  2. Clicca sul simbolo del quadratino con la freccia che trovi in basso sul tuo cellulare o tablet 
  3. Scegli l’opzione “Aggiungi a schermata home”, e poi “Aggiungi”
  4. L’icona dell’Informatore online è ora salvata sullo schermo del tuo cellulare o tablet, ti basta cliccarla per accedere direttamente alle notizie

E ora…buona lettura!

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti