Firenze: a “Fiom in festa” anche Unicoop Firenze per parlare di filiera corta e di solidarietà

Fino al 4 settembre al Circolo Rondinella del Torrino. Presente anche uno stand della rivista Informatore

Fino a sabato 4, al Circolo Rondinella del Torrino, Lungarno Soderini 2, a Firenze, “Fiom in festa”, la festa della Fiom- Cgil Firenze. Dalle 17 fino a sera tanti appuntamenti per parlare di territorio e lavoro, di solidarietà, di cultura e di arte con numerosi ospiti, tra i quali anche alcuni rappresentanti di Unicoop Firenze, per parlare di filiera corta e di esperienze di mutuo soccorso.

In calendario anche un evento speciale il 2 settembre, in piazza del Carmine, che vedrà dialogare lo storico prof. Alessandro Barbero con Maurizio Landini, segretario generale Cgil nazionale, modera la giornalista Claudia Fusani.

Gli interventi vedranno la partecipazione di Unicoop Firenze.

Ieri, giornata di apertura, la partecipazione al dibattito sul tema de “La filiera corta“, con l’intervento di Francesca Gatteschi direttrice marketing di Unicoop Firenze (nella foto) con Massimo Galantini della Fiom Cgil Firenze, Sandro Orlandini presidente Cia Toscana Centro e Maurizio Izzo presidente della Cooperativa Il Forteto.

Venerdì 3 settembre, alle 18, nel dibattito su “Ricostruire solidarietà: esperienze di mutuo soccorso” interverrà Claudio Vanni, responsabile relazioni esterne di Unicoop Firenze, con Daniele Calosi e Vannino Chiti, Francesca Chiavacci, consiglio Arci nazionale, Lorenzo Bicchi, Rete sociale Fòri Mercato, Leonardo Sgatti URL S. Niccolò. Modera l’incontro Tommaso Galgani, Cgil Toscana.

Ci sarà anche uno stand dell’Informatore, la rivista dedicata ai soci Unicoop Firenze. Venite a trovarci!

L’ingresso alla manifestazione è libero, nel rispetto delle norme anti Covid -19. Ristorante aperto tutte le sere dalle 20. E dalle 21, musica !

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti