Riapre il Coop.fi di Prato via Bologna

Completamente rinnovato, pensato per una spesa quotidiana centrata sui freschissimi, con forneria e gastronomia serviti. Nella progettazione attenzione al risparmio energetico.

Cambia il modo di fare la spesa e sempre più consumatori mettono al primo posto il risparmio di tempo. Dimensioni più intime e spostamenti più brevi vengono privilegiati e il negozio di vicinato torna ad avere un importante ruolo sociale all’interno della comunità. Diventa sempre più rilevante poter fare una spesa veloce all’interno del punto vendita, ma, mentre si rafforza il concetto di prossimità e di ottimizzazione dei tempi di spesa, i consumatori non intendono rinunciare a un’offerta strutturata e di qualità.

Sono alcuni dei cambiamenti più recenti nel mondo della grande distribuzione a cui Unicoop Firenze risponde anche con la riapertura del negozio di via Bologna a Prato. Quasi 300 mq, pensati per una spesa veloce, giornaliera, da raggiungere a piedi o in bici. Il negozio, dopo alcuni mesi di chiusura per lavori di ristrutturazione, riaprirà a soci e clienti mercoledì 20 gennaio, alle 9.30, dopo l’inaugurazione.  

Le novità

Il nuovo Coop.Fi di via Bologna propone un’offerta molto sviluppata su freschi e freschissimi, proprio per la frequenza con cui il punto vendita è pensato per accogliere i clienti. Ortofrutta, forneria e gastronomia sono i fiori all’occhiello del negozio, che presenta anche una proposta di prodotti industriali, con prevalenza di marchio Coop e una selezione di altre marche, pensati, insieme al non food, a completamento della spesa.  

Il reparto Ortofrutta privilegia la frutta e la verdura di stagione, proveniente da fornitori selezionati, locali e toscani. Tra questi, una proposta selezionata di frutta e verdura biologica. Tra quelli confezionati, zuppe pronte, legumi e frutta secca. 
Fra i salumi e i latticini ampia scelta di prodotti a marchio Coop, come negli altri settori garantiscono la massima qualità e convenienza. L’assortimento è completato da una vasta selezione di prodotti di marca. 

Il reparto carni propone assortimenti selezionati di carni rosse e bianche (pollo, tacchino, coniglio ed avicoli speciali) per tutte le necessità, fra cui la Scottona Fior fiore Coop

Forneria e gastronomia hanno un aspetto innovativo. Il banco servito si trova posizionato al centro della piazza e si possono scegliere pane sfuso, schiacciata e pizza calda per la parte forneria e una selezione di salumi per la gastronomia, che offre anche uno spazio per le carni rosse pronte da cuocere. Completano l’offerta il pane fresco confezionato e i prodotti Banco del Gusto, oltre a formaggi e salumi confezionati e prodotti senza glutine e senza lattosio. Fra le tipologie di pane, da segnalare quello di Montepiano e quello del Mugello. Presente inoltre il servizio di prenotazione dolci e salati per rinfreschi. 

Per gli industriali, prevale il prodotto a marchio Coop, garanzia di qualità e convenienza, ma sono rappresentate anche le marche più affermate nelle rispettive categorie, oltre ai prodotti più innovativi, come ad esempio i free from (prodotti “senza” alcuni ingredienti adatti per chi ha esigenze particolari).

Quanto alle casse, sono presenti casse self con possibilità di servizio assistito, dove si possono pagare anche utenze ed acquistare ricariche telefoniche. Inoltre trova spazio nel nuovo Coop.Fi di via Bologna una piccola zona relax attrezzata dopo la barriera casse. 

Attenzione all’ambiente

A livello di risparmio ambientale, l’illuminazione a led, i banchi salumi, latticini e surgelati chiusi con sportelli e la centrale frigo di tipo a CO2 garantiscono la riduzione dei consumi. 

Come in tutti i punti vendita della cooperativa in questo momento, la spesa sicura è garantita grazie alle misure di prevenzione del contagio da Covid19 messe in atto da Unicoop Firenze, come gel igienizzante per le mani e per i carrelli sempre a disposizione, cartellonistica e segnaletica dedicate per il rispetto della distanza interpersonale, annunci audio che invitano la clientela a seguire le misure di sicurezza, ingresso consentito soltanto con la mascherina, che deve essere indossata correttamente per tutto il tempo della spesa, coprendo sia naso, sia bocca. 

“Con la riapertura del punto vendita di via Bologna offriamo a soci e clienti di Prato una possibilità in più per la spesa di tutti i giorni, completando così la nostra presenza in città. Il negozio è stato rinnovato per venire incontro alle esigenze di chi abita nelle vicinanze e vuole fare acquisti in modo veloce senza rinunciare alla scelta e alla qualità. Spazio ai freschissimi e a una offerta di carni, forneria e gastronomia per soddisfare tutte le richieste. Il direttore del negozio e gli addetti sono felici di dare il benvenuto, in tutta sicurezza, a soci e clienti del nuovo Coop.Fi via Bologna”, fanno sapere da Unicoop Firenze.  

Per i primi giorni dopo la riapertura il punto vendita propone a soci e clienti alcune offerte, fra cui la possibilità, con un centesimo in più ogni 15 euro di spesa, di avere un bicchiere colorato IVV e la borsa riutilizzabile Coop.Fi per la spesa. Inoltre dal 20 gennaio al 27 febbraio, ogni settimana, il socio che spende almeno 30 euro in uno o più scontrini, ricevi 400 punti extra sulla carta socio. 

Orario di apertura

Aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30 e alle 15.30 alle 19.30. Domenica chiuso.
Mercoledì 20 gennaio 2021 aperto dalle 9.30 alle 19.30.
Dal 21 al 23 gennaio il supermercato sarà eccezionalmente aperto con orario 7.30-19.30.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti