Oltre 23 mila donazioni nei supermercati Coop.fi per la ricerca sul Covid-19

In molti hanno risposto all'appello della cooperativa a sostegno della ricerca della Fondazione Toscana Life Sciences sugli anticorpi monoclonali. Tra questi anche volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo, associazioni e ancora tanti altri amministratori del territorio

Oltre 23 mila donazioni alle casse dei supermercati Coop.fi in poco più di 20 giorni per un totale di circa 75mila euro che andranno a sostegno del lavoro dei ricercatori del Mad Lab di Fondazione Toscana Life Sciences di Siena. Complessivamente, a livello nazionale, la campagna tocca quota 222 mila euro raccolti.

Tutta la Toscana si sta mobilitando a sostegno della ricerca con grande generosità. Sono tanti i soci e cittadini che hanno risposto all’appello di “Sosteniamo alla ricerca oggi per tornare vicini domani”, la campagna di raccolta fondi a favore della ricerca sugli anticorpi monoclonali portata avanti dagli scienziati del Mad Lab, guidati dal prof. Rino Rappuoli, promossa da Unicoop Firenze insieme ad Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia, Coop Unione Amiatina e Coop Reno.

Con loro anche tanti amministratori locali, associazioni del territorio, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e della cultura come il calciatore Francesco Graziani, gli attori Paolo Hendel e Jonathan Canini, la cantante Fiorella Mannoia, il vignettista Sergio Staino. A Sansepolcro un donatore, che però ha voluto restare anonimo, ha destinato ben mille euro a sostegno della campagna.

“Ringraziamo tutti coloro che ci aiutano a diffondere questo messaggio. Siamo felici della grande adesione alla nostra campagna di raccolta fondi per la ricerca scientifica”. – Ha affermato Daniela Moripresidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze. – “Con Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domanil’obiettivo è sostenere i ricercatori e finanziare la ricerca, dando opportunità a giovani talenti che possono cambiare il nostro futuro, a partire dalla cura per il Covid. Ma lo scopo è anche far arrivare al supermercato il tema dell’importanza della ricerca scientifica e coinvolgere soci e clienti”.

Alcuni foto degli amministratori e associazioni toscane per la ricerca

La campagna di raccolta fondi prosegue fino al prossimo 6 gennaio.

Come contribuire

Si potrà contribuire a favore della ricerca scientifica:

Le cooperative che aderiscono alla campagna raddoppieranno quanto raccolto e i risultati via via raggiunti saranno monitorati e comunicati.  

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti