Oltre 17 mila soci alle assemblee consultive

Oltre il 9% in più rispetto allo scorso anno. Un aumento costante negli ultimi cinque anni

Sono 17.016 i soci che hanno partecipato alle 66 assemblee consultive delle sezioni soci sul Bilancio 2018 di Unicoop Firenze che si sono svolte tra aprile e i primi di maggio di quest’anno. Più del 9% in più rispetto allo scorso anno.

Un aumento costante di partecipazione

Negli ultimi cinque anni l’aumento dei partecipanti è stato costante: da 3450 del 2014 ai 9150 del 2016, ai 15551 del 2018. I principali argomenti emersi durante le assemblee hanno riguardato la qualità dei prodotti e la loro provenienza, gli imballaggi e la problematica ambientale, la varietà degli assortimenti e dei servizi nei punti vendita.

Una legge del 2014 impone alle società cooperative di consumo con scopo mutualistico, con più di centomila soci, di garantire l’accesso, attraverso i propri siti web, ai bilanci nella loro versione completa. Con la spiegazione della proposta di bilancio in occasione delle assemblee consultive, Unicoop Firenze va oltre l’obbligo normativo, proprio per favorire la trasparenza e la conoscenza da parte dei soci del proprio operato.

Maggio 2019, assemblee separate luoghi e date

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.