Lo spot Coop spopola su youtube

Nell'ultimo trimestre 2019 lo spot Coop "Una buona spesa può salvare il mondo" è stato il video pubblicitario più visto

Più di 3.700.000 visualizzazioni, equilvalenti a più di 78mila ore di visione: è il risultato dello spot “Una buon spesa può cambiare il mondo” sul canale youtube di Coop Italia.

Lo spot lanciato lo scorso settembre ha spopolato sul social network, tanto che secondo quanto affermato in un articolo di Prima on line è risultato il primo video pubblicitario dell’ultimo trimestre 2019, seguito da renegade connessa di Jeep e Maccio Capatonda con Ringo Sbagliato.

Per determinare la classifica è stato tenuto conto del numero di visualizzazioni di ciscuna pubblicità e del rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

La spesa che cambia il mondo

I prodotti Coop sono apprezzati da soci e consumatori e sono quasi un terzo di quello che viene acquistato nei supermercati. E allora facciamo un po’ di conti: dieci linee, Vivi verde, Fior fiore, Benesí quelle che piacciono di più, per un totale di 4500 prodotti diversi, di cui cento novità lanciate solo l’anno scorso.

Attenzione poi alla provenienza: il 40% dei prodotti arriva da filiere a completa tracciabili. La qualità è alta, perché sulla sicurezza alimentare Coop va ben oltre gli obblighi di legge. Quanto al prezzo, è più basso rispetto alla concorrenza di marca, in media il 30% in meno.

Alleviamo la salute

Dal 2017 a oggi la campagna per limitare l’uso degli antibiotici negli allevamenti e per migliorare il benessere animale ha centrato importanti obiettivi: per la filiera del pollo sono stati coinvolti duemila allevamenti e trenta milioni di animali. Sono stati azzerati gli antibiotici ed è stato aumentato lo spazio a disposizione dei polli che godono di luce naturale. Obiettivo raggiunto anche per il tacchino e lavori in corso con i primi traguardi per le filiere del bovino, del suino e del pesce.

Attenzione all’ambiente

Grazie ai progetti sullo sviluppo di imballi verdi, Coop ha vinto premi e riconoscimenti per il bando per la prevenzione 2019 promosso dal Consorzio nazionale imballaggi. Qualche esempio di buona pratica? Dalla fine del 2019 la linea Vivi verde è solo in imballi riciclabili, riutilizzabili o compostabili, una strada intrapresa adesso anche per gli altri prodotti a marchio Coop.

Lo spot

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.