In queste ore tutta la Toscana si sta mobilitando per sostenere la campagna di Unicoop Firenze per la ricerca di Fondazione Toscana Life Sciences sugli anticorpi monoclonali: oltre 13.000 i donatori nei supermercati Coop.fi, per un totale di 45 mila euro raccolti.
Tra questi tanti amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni che hanno aderito alla campagna: il sindaco di Firenze Dario Nardella, quello di Prato Matteo Biffoni, di Lucca Alessandro Tambellini, di Poggibonsi David Bussagli, di Calci Massimiliano Ghimenti l’assessore Nicola Berti del Comune di Poggibonsi, l’assessore regionale alla Sanità e Salute Simone Bezzini, il presidente del Quartiere 5 di Firenze Cristiano Balli e il presidente del Q4 Mirko Dormentoni, il sindaco di Cascina Michelangelo Betti e il vicesindaco di Vicopisano Andrea Taccola, la vicesindaca di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, il sindaco di san Giovanni Valdarno Valentina Vadi, il sindaco di Rignano sull’Arno Daniele Lorenzini, la vicesindaco di San Giuliano Terme Lucia Scatena, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani e l’assessore regionale al welfare Serena Spinelli.
“Siamo felici della grande adesione alla nostra campagna di raccolta fondi per la ricerca scientifica – ha affermato Daniela Mori, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze – sia da parte di soci e clienti che hanno già contribuito con piccole donazioni per diverse migliaia di euro, sia da parte delle istituzioni. Con Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani, l’obiettivo è sostenere i ricercatori e finanziare la ricerca, dando opportunità a giovani talenti che possono cambiare il nostro futuro, a partire dalla cura per il Covid. Ma lo scopo è anche far arrivare al supermercato il tema dell’importanza della ricerca scientifica e coinvolgere soci e clienti. Ringraziamo quindi tutti coloro che ci aiutano a diffondere questo messaggio”.
Puoi partecipare anche tu donando nelle seguenti modalità:
- donando alle casse dei supermercati Coop.fi;
- online sulla piattaforma di crowdfunding Eppela
- tramite il conto corrente dedicato IT57 I030 6909 6061 0000 0175 655.
La raccolta fondi termina il prossimo 6 gennaio. Unicoop Firenze raddoppierà ogni contributo raccolto.