Nei Coop.fi distribuzione gratuita delle mascherine della Regione Toscana

La distribuzione avverrà in spazi dedicati di 61 punti vendita a cura di operatori incaricati della Regione. Consulta l'elenco all'interno della notizia

Anche Unicoop Firenze collaborerà con la Regione Toscana per la distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini. Da lunedì 20 aprile, in 61 punti vendita Coop.fi, il personale incaricato dalla Regione provvederà alla distribuzione delle stesse in spazi dedicati all’esterno o all’interno dei supermercati indicati nell’elenco. Le postazioni per la distribuzione saranno attive dalle ore 9 alle ore 16.

“Distribuiremo gratuitamente 1,5 milioni di mascherine al giorno. Il personale delle farmacie e del Sistema sanitario regionale accompagnerà la distribuzione con adeguate informazioni. Garantiremo mascherine per tutti. Ne daremo un pacchetto di cinque per ogni cittadino che ne farà richiesta, per un numero di 30 mascherine al mese”- ha affermato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

“Abbiamo già distribuito con i Comuni 8,5 milioni di mascherine e ora partiamo con altri canali” – ha aggiunto Rossi – “Continueremo nei giorni successivi con circa 1,5 mln al giorno. Non c’è bisogno di fare le corse per prenderle”. Per Rossi, “è giusto che le spese siano a carico del servizio sanitario regionale. La Toscana fa una grande operazione di prevenzione, il coronavirus si sconfigge anche così”.

L’elenco dei punti vendita interessati:
Centro*Agliana, Arena Metato, Arezzo viale Amendola, Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Bientina, Borgo San Lorenzo, Buggiano, Calenzano, Caldine, Campi Bisenzio, Cascina (Centro dei Borghi), Calci, Castelfiorentino, Castelfranco di Sotto, Certaldo, Colle di Val d’Elsa, Dicomano, Empoli via Sanzio, Figline Valdarno, Firenze (via Cimabue, Coverciano, Ponte a Greve, via Forlanini, Centro*Gavinana), Fucecchio, Impruneta, Lamporecchio, Lastra a Signa, Lucca viale Puccini, Marina di Pisa, Montelupo Fiorentino, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Montermurlo, Montevarchi via dell’Oleandro, Parco*Prato, Pisa Cisanello, Pistoia viale Adua, Poggibonsi via Salceto, Pontassieve, Pontedera via Terracini, Ponsacco, Quarrata, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Giovanni Valdarno, San Miniato, Sansepolcro, Sesto Fiorentino, Signa, Siena Grondaie, Torre del Lago, Vecchiano, Volterra, Santa Maria a Monte, Santa Croce sull’Arno, Scandicci, Tavarnelle Val di Pesa, Vicchio.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti