Partita con successo lo scorso 8 aprile “A casa con Coop”, l’iniziativa di Coop con Rakuten TV e Storytel, e con il coinvolgimento di Librerie.coop, per essere più vicina agli italiani costretti nelle mura domestiche dall’emergenza Coronavirus, con un sistema di donazione di servizi di informazione, intrattenimento e attività fisica. Un modo per tenere sempre aperta una finestra sul mondo e per regalare un poco di spensieratezza in queste lunghe giornate e per le prossime festività pasquali. L’offerta spazia dagli e-book agli audiolibri, ai film, programmi e serie tv, abbonamenti a quotidiani e riviste, lezioni di yoga con Lifegate.
Rapidamente esauriti i primi 5000 abbonamenti a diversi quotidiani e riviste come Corriere della Sera, Repubblica, Gruppo QN (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino), Donna Moderna, e già distribuiti oltre 6000 ebook e 150.000 film, Coop rilancia con altri 8000 abbonamenti reinserendo due quotidiani nazionali come Corriere e Repubblica e la rivista Donna Moderna e allargando ulteriormente l’offerta con Oggi (1000 abbonamenti per 3 mesi di durata), Dove (1000 abbonamenti per 6 mesi di durata), Casa Facile (1000 abbonamenti per 6 mesi di durata), Famiglia Cristiana (1000 abbonamenti per 6 mesi di durata) e Internazionale (1000 abbonamenti per 3 mesi di durata).
I nuovi abbonamenti tutti gratuiti sono disponibili a partire dal 18 aprile.
Come funziona?
Un’operazione speciale, della durata iniziale di circa un mese, che raggiungerà almeno 200.000 persone in tutta Italia.
Si tratta di un’operazione speciale, della durata iniziale di circa un mese, che raggiungerà almeno 200.000 persone in tutta Italia.
L’accesso al servizio è disponibile dal sito www.acasaconcoop.it da cui vengono erogati tutti i codici per l’accesso. Per ciascun servizio vengono distribuiti codici di accesso per singole attivazioni (film a noleggio o e-book da scaricare) o per sottoscrizioni almeno mensili senza alcun costo. Ciascun utente può scegliere un solo servizio.
Una volta effettuato l’accesso al sito occorre scegliere un buono per ricevere film, e-book, audiolibri, lezioni di yoga e informazione. Dopo aver richiesto il buono si riceveranno le istruzioni per attivare il servizio scelto.
Film, libri, riviste e lezioni di fitness
Con Rakuten TV, l’accordo siglato con Coop Italia prevede la donazione di ben 500.000 codici (un codice un film) a oltre 60.000 utenti, prevedendo così per ciascun utente che si iscriverà alla piattaforma di ricevere 8 codici.
Su Storytel la possibilità fino a 2 mesi per 150.000 utenti di godere dell’ampia offerta di audiolibri e podcast. La promozione con Coop partirà dall’11 aprile.
Librerie.coop, in collaborazione con il Gruppo editoriale Giunti, metterà a disposizione on line 50 titoli in ebook gratuiti, per un totale di 10.000 copie digitali, con un assortimento ampio e trasversale di generi e argomenti per tutta la famiglia. Tramite la registrazione sul sito i beneficiari di “A casa con Coop” potranno inoltre scaricare gli ebook gratuiti della campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop e ottenere ulteriori condizioni di favore.
Completano l’offerta abbonamenti a diversi quotidiani e riviste e la possibilità di usufruire di 16 lezioni online di smart yoga per adulti e bambini per la durata di 4 settimane grazie alla collaborazione con Lifegate, una società benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità e conta su una community di oltre 6 milioni di persone interessate o appassionate ai temi legati alla sostenibilità.
Due partner di eccellenza
- Rakuten TV, presente in 42 Paesi, fa parte di Rakuten Inc, uno delle principali società di servizi internet al mondo, con sede in Giappone, è una delle più grandi piattaforme europee di video on demand con un catalogo ricchissimo di film a noleggio e in streaming, sia a pagamento sia gratuiti, con le ultime novità dal grande schermo nella migliore qualità audio-video e canali tematici. I canali Kids, Film e Rakuten Stories offrono contenuti originali ed esclusivi come Matchday: Inside FC Barcelona, MessiCirque, Inside Kilian Jornet, il documentario Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato, oltre ad una sezione family e una dedicata alle serie TV.
- Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast, presente ad oggi in Svezia, Emirati Arabi, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Polonia, Olanda, Russia, Spagna e India. Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, vanta un catalogo in continuo aggiornamento che conta oltre 100mila titoli in tre diverse lingue (italiano, inglese e spagnolo), tra i quali molte esclusive. A questi si aggiungono oltre 60.000 ebook in lingua inglese.