Brucio dunque Leggo! La libreria Rebecca di Siena

In questo terzo appuntamento del nostro viaggio tra le librerie indipendenti della Toscana in collaborazione con Letizia Fuochi, conosciamo Assunta e Martina, della libreria Rebecca di Siena.

Bibliocoop
Bibliocoop
Bibliocoop è una comunità di lettori nata nel 2010 da un progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con la Regione Toscana per favorire l'accesso al libro e alla lettura.

Per il terzo appuntamento del nostro viaggio alla scoperta di librerie fantastiche, facciamo tappa a Siena – nel cosiddetto Terzo di San Martino – in Via Pantaneto. È il prolungamento dell’antica via Francigena, e qui si trova la libreria Rebecca – libri cinema e musica di Martina e Assunta.

Sognata e progettata durante la difficile primavera del 2020, questa neonata libreria si configura già con una precisa identità: i tre grandi interessi delle due titolari – la letteratura, il cinema e la musica – attraverso un’attenta scelta di testi ed editori, ambiscono a diventare un motore di scambio, di crescita e reciprocità per chiunque abbia desiderio di partecipare a un’idea di comunità viva e pulsante tra consigli, suggerimenti e condivisione.

Il Viaggio, tema di questa nostra puntata, sembra adattarsi perfettamente con il planetario letterario creato tra gli scaffali da Assunta e Martina. La suddivisione della libreria in aree geografiche appare subito come una scelta ben precisa e molto suggestiva. La viaggiatrice leggera di Katharina Von Arx (L’Orma editore) è il loro consiglio di lettura.

Rebecca – libri cinema e musica, è un progetto giovane e vitale che si affaccia in una città carica di storia e tradizioni con l’intraprendenza dei sogni e la consapevolezza che non importa quanto sia lunga la strada da percorrere, se quello che conta realmente è condividere le stesse passioni.

Info point

Rebecca Libri Cinema Musica

Dov’è (dal vivo): Via Pantaneto, 132 Siena

Dov’è (online): FB:Rebecca Libri Cinema Musica

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti