Per il terzo appuntamento del nostro viaggio alla scoperta di librerie fantastiche, facciamo tappa a Siena – nel cosiddetto Terzo di San Martino – in Via Pantaneto. È il prolungamento dell’antica via Francigena, e qui si trova la libreria Rebecca – libri cinema e musica di Martina e Assunta.
Sognata e progettata durante la difficile primavera del 2020, questa neonata libreria si configura già con una precisa identità: i tre grandi interessi delle due titolari – la letteratura, il cinema e la musica – attraverso un’attenta scelta di testi ed editori, ambiscono a diventare un motore di scambio, di crescita e reciprocità per chiunque abbia desiderio di partecipare a un’idea di comunità viva e pulsante tra consigli, suggerimenti e condivisione.
Il Viaggio, tema di questa nostra puntata, sembra adattarsi perfettamente con il planetario letterario creato tra gli scaffali da Assunta e Martina. La suddivisione della libreria in aree geografiche appare subito come una scelta ben precisa e molto suggestiva. La viaggiatrice leggera di Katharina Von Arx (L’Orma editore) è il loro consiglio di lettura.
Rebecca – libri cinema e musica, è un progetto giovane e vitale che si affaccia in una città carica di storia e tradizioni con l’intraprendenza dei sogni e la consapevolezza che non importa quanto sia lunga la strada da percorrere, se quello che conta realmente è condividere le stesse passioni.
Info point
Rebecca Libri Cinema Musica
Dov’è (dal vivo): Via Pantaneto, 132 Siena
Dov’è (online): FB:Rebecca Libri Cinema Musica