I mestieri del teatro

Continua la costruzione del nostro dizionario partecipato delle parole del teatro. Dopo aver parlato di luoghi, parliamo di mestieri di chi cioè fa in modo che il teatro accada

Casateatro
Casateatro
Casateatro è un progetto di Unicoop Firenze realizzato in collaborazione con Murmuris Teatro per creare un gruppo di spettatori consapevoli e promuovere la partecipazione ed il coinvolgimento attivo del pubblico nella vita dei teatri toscani.

Inizia con questo video il secondo capitolo del viaggio di Foyer nel mondo del teatro, il blog dell’Informatore realizzato in collaborazione con il progetto Casateatro di Unicoop Firenze, nel tentativo di costruire un “dizionario partecipato” delle parole che lo raccontano. Dopo aver parlato dei luoghi, proseguiamo con i mestieri del teatro, ovvero le storie di chi fa in modo che il teatro accada.

Vorremmo provare a raccontare qualche frammento di questa vita nascosta, in particolare quello dell’attore, del regista, del tecnico e dell’organizzatore. Anche in questa serie di appuntamenti cercheremo di portare avanti l’dea che, alla fine, il teatro è sempre fatto dalle persone.

Chi è teatro? Scopriamolo insieme.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti