Giovedì 28 novembre, alle ore 15.30, al Teatro del Giglio di Lucca, piazza del Giglio 13/15, i giovani under 30 (dai 18 ai 29 anni) avranno l’opportunità di assistere gratuitamente alla prova generale di “Tosca” di Giacomo Puccini, melodramma in tre atti di Victorien Sardou, Luigi Illica, Giuseppe Giacosa.
La Stagione Lirica 2024-2025 del Teatro del Giglio di Lucca, nell’anno delle celebrazioni per il centenario pucciniano, non poteva non iniziare con un’opera del Maestro: la scelta è caduta su TOSCA, titolo emblematico che andrà in scena proprio il giorno della ricorrenza della morte di Giacomo Puccini (29 novembre). Maestro concertatore e direttore d’orchestra Henry Kennedy, regia Luca Orsini, scene Giacomo Andrico, costumi Rosanna Monti, light designer Tiziano Panichelli.
Personaggi e interpreti (ruoli principali): Floria Tosca, Clarissa Costanzo, Mario Cavaradossi, Azer Zada Il Barone Scarpia, Massimo Cavalletti. Con Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.
Prenotazioni per la prova generale gratuita su coopfi.info/eventi
Giglio Young Card
Un’opportunità da non perdere per godere della magia della lirica. Per i giovani tra i 18 ai 29 anni la Giglio Young Card che consente la possibilità di abbonarsi alla stagione lirica a soli 60 euro. L’abbonamento al costo speciale è attivabile solo per il turno B.
Maggiori informazioni su: www.teatrodelgiglio.it