Teatro di figura, storia e tradizione

Dal 5 luglio al 9 agosto torna a Marina di Pisa Il Teatrino del Sole, mentre a Volterra, l'11 e 18 agosto, appuntamento con "Volterra A.D.1398"

Il Teatrino del Sole

Torna la 24ª edizione del Teatrino del Sole, la rassegna di teatro di figura che si svolgerà dal 5 luglio al 9 agosto lungo la costa toscana, con tanti appuntamenti a Marina di Pisa, all’interno del giardino delle scuole Viviani (via Arnino, 4), a Vecchiano, Piombino, San Vincenzo, Castagneto Carducci e Marina Bibbona. Fra gli spettacoli in programma: I tre porcellini, Fagiolino e l’incantesimo del mago, Cappuccetto rosso, Ahi, ahi, ahi si sciolgono i ghiacciai, Trecce Rosse, Biancaneve e i sette nani.
A Marina di Pisa, nel giorno di spettacolo, in calendario anche laboratori creativi gratuiti con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni:
teatrinodelsole.it, info@teatrinodelsole.it, 3455004682

Riduzioni sul biglietto di ingresso per i soci Unicoop Firenze.

Volterra (PI), anno Domini 1398

Una festa per tutti, grandi e bambini, all’insegna della storia, della tradizione e dello spettacolo: domenica 11 e 18 agosto, da mattina a notte, si terrà la manifestazione Volterra A.D. 1398 durante la quale ci si potrà immergere nell’atmosfera del medioevo, in una delle città più belle della Toscana.

Mercanti, artigiani, musici, giocolieri, teatranti, dame e cavalieri, soldati, contadini e falconieri: centinaia di figuranti che potrete incontrare nel centro storico e nel parco archeologico, dove è ricostruito un villaggio con i pastori, gli animali e gli accampamenti militari. Un tuffo nel passato, con anche uno spazio dedicato ai bambini.

Per informazioni
volterra1398.it, volterra2006@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti