Unicoop Firenze sostiene i progetti per facilitare e favorire l’accesso alla cultura a tutti grazie a un rapporto costante con i promotori delle varie iniziative sul territorio. In questa ottica si collocano anche i tre nuovi progetti che hanno come obiettivo quello di portare nuovo pubblico a teatro e, soprattutto, rendere sempre più accessibile il teatro alle giovani generazioni, per un teatro sempre più aperto, inclusivo e accogliente.
Una nuova iniziativa che mira a fidelizzare chi è già motivato e intende avvicinare chi dal teatro è ancora distante, ma potrebbe diventare uno spettatore appassionato.
Pergola Young Card
Pergola Young Card è la tessera personale per gli under 30, offerta gratuitamente da Unicoop Firenze, che consente di assistere agli spettacoli della Pergola di Firenze e del Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci a un costo ridotto (da 8 a 12 euro, a seconda delle sale), e di accedere ad agevolazioni e iniziative esclusive.
Info: teatrodellapergola.com/giovani
Biglietto Futuro
Anche la Fondazione Toscana Spettacolo rilancia Biglietto Futuro agli under 35: ingresso ridotto a 8 euro in tutti i teatri del circuito. E con l’obiettivo di ampliare la platea di spettatori è in cantiere anche il progetto, che partirà il prossimo anno, “Passaporto teatrale #oltreilmioteatro”, pensato per far scoprire al pubblico under 35 nuovi linguaggi e nuovi spazi teatrali.
Info: toscanaspettacolo.it
Maggio Card
La Maggio Card, grazie a Unicoop Firenze, per questa stagione è offerta gratuitamente a tutti i giovani fino al compimento dei 30 anni di età e dà diritto a biglietti a 10 euro e 15 euro per gli spettacoli dell’Opera di Firenze per la stagione 2021/2022 se richiesta entro il 30/04/2022 ed è valida per un anno dal momento del suo acquisto, e a biglietti ridotti per le mostre di Palazzo Strozzi.
È possibile acquistare o rinnovare la Maggio Card alla biglietteria del Maggio Musicale Fiorentino: dal martedì al venerdì (11-13/15-18), sabato (11-14). Chiusa la domenica e il lunedì.
Il Teatro mette a disposizione dei possessori di Maggio Card contingenti di biglietti per ogni data e si riserva il diritto di scelta dei posti acquistabili in base alla disponibilità per ogni settore.