Speciale riduzione per i soci Unicoop Firenze per lo spettacolo “Diario di una donna perduta” il 9/11 al Teatro di Fiesole

Biglietto di ingresso primo settore euro 10 più commissioni anziché euro 17,25 più commissioni

Il 9 novembre, alle 21, va in scena “Diario di una donna perduta” al Teatro di Fiesole. Per i soci Unicoop Firenze speciale riduzione sul biglietto di ingresso del primo settore: euro 10 più commissioni, anziché euro 17,25, più commissioni.

“Diario di una donna perduta” è un capolavoro del cinema muto, presentato in versione restaurata, con la colonna sonora composta ed eseguita dal vivo da uno dei pianisti più creativi della scena contemporanea. “Diario di una donna perduta” torna a nuova vita insieme alle musiche di Remo Anzovino.

Diretto da Georg Wilhelm Pabst nel 1929, “Diario di una donna perduta” vede protagonista Louise Brooks, prima vera stella del cinema e icona di stile, per il suo leggendario taglio a caschetto.

Remo Anzovino ha realizzato la colonna sonora del film su commissione della Cineteca di Bologna, un connubio fortunatissimo – a cui è stata dedicata anche una tesi di laurea, al Dams di Bologna – per un musicista che la critica ha definito il “nuovo vero erede della tradizione italiana nella musica da film”.

Compositore e pianista di Pordenone, Anzovino ha forgiato il suo stile attraverso l’esperienza maturata sin da giovanissimo nella musica per il cinema, per il teatro e per la pubblicità. Ha composto le musiche per oltre trenta pellicole del cinema muto, collaborando con cineteche, festival e rassegne internazionali. Tra i tanti titoli, impossibile non ricordare “Metropolis”, “Nosferatu” e “Tabù”, “The Cameraman”, “Navigator”, “Il gabinetto del dottor Caligari”.

Per prenotare i biglietti: www.ticketone.it/event/autunno-fiesolano-teatro-di-fiesole-19052819/?affiliate=PIT

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti