Musica, arte e storia. Dopo i due concerti del 22 e 23 giugno nel Cortile di Palazzo Medici Riccardi, alle 21, con l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, pianista e arrangiatore Fernando Diaz, la città di Firenze ospiterà altri concerti, sempre alle ore 21, tra il mese di luglio e inizio agosto, in luoghi simbolo della città di Firenze, sempre con l’Orchestra da Camera Fiorentina.
Per i soci Unicoop Firenze sconto sui biglietti.
Il programma
Lunedì 3 e martedì 4 luglio, nel Cortile del Palazzo Medici Riccardi, via de Ginori 2, i più celebri brani del repertorio classico e romantico con rielaborazioni in chiave jazz con il panista, direttore e arrangiatore Fernando Diaz.
Venerdì 14 luglio al Forte di Blevedere con il direttore Giuseppe Lanzetta musica del grande schermo con le coonne sonore dei film più celebri, con speciale omaggio a Franco Zeffirelli. Tromba solista Raffaele Chieli e Fernando Diaz al piano.
Domenica 16 luglio al Forte di Belvedere con il direttore Fernando Diaz “Symphonic tribute to Michael Jackson”, speciale tributo dedicato a Michael Jackson,
Giovedì 20 luglio, nel Cortile di Santa Maria Novella, “Omaggio ai Queen”, con l’Orchestra da Camera Fiorentina con il direttore Giuseppe Lanzetta e il pianista Giuseppe Andaloro.
Martedì 25 e mercoledì 26 luglio, nel Cortile di Palazzo Medici Riccardi, l’Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con Italian Brassweek concerto con musiche del periodo Barocco italiano ed europeo. Con il direttore Giuseppe Lanzetta. Tromba: Pacho Flores, Joe Burstaelle, Ruben Simeo. Al trombone Zoldan Kiss, a corno Alb Koster.
Martedì 1 e mercoledì 2 agosto, sempre nel Cortile di Palazzo Medici Riccardi, “Da Roma a Buoenos Aires”, con l’Orchestra da Camera Fiorentina, on il direttore Giuseppe Lanzetta, fisarmonica e Bandoneon, Mario Stefano Pietrodarchi.