Maggio Musicale Fiorentino

I nuovi appuntamenti. Dal 14 al 29 novembre in scena il capolavoro "La Bohème", di Giacomo Puccini. Per i soci Unicoop Firenze sconto del 10% sul costo del biglietto

Cuore della stagione concertistica autunnale del Maggio è il “Ciclo Beethoven-Honegger e l’Europa”, che prosegue fino a dicembre e impegna sul podio il direttore principale Daniele Gatti.

In ogni appuntamento (17-18/11, 6-7/12) sono proposte, in un particolare e ricercato abbinamento, una delle cinque sinfonie di Arthur Honegger e uno dei concerti per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven.

La bohème, il capolavoro di Giacomo Puccini in programma dal 14 al 29 novembre, anticipa nel tardo autunno i successivi titoli pucciniani, che saranno programmati nell’86ª edizione del Festival del Maggio per la celebrazione del centenario dalla morte del grande compositore. Debutta infine “C’è Musica & Musica”, il nuovo progetto del Teatro del Maggio dedicato alla divulgazione, che si sviluppa in otto domeniche fino al 17 dicembre, sempre alle 11: si rivolge alla famiglie ma anche a tutti coloro che desiderano approfondire l’affascinante mondo dei suoni. Il titolo è un omaggio al grande compositore Luciano Berio e a un suo celebre programma televisivo dedicato alla divulgazione della musica, nel ventennale della scomparsa.

Nei concerti – tutti della durata di circa un’ora – vengono illustrati, attraverso programmi originali e accattivanti, gli strumenti dell’orchestra e le forme della musica.

Per i soci unicoop Firenze sconto del 10% sul costo del biglietto.

Per informazioni

maggiofiorentino.com

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti