Lucca ad aprile: dal 24 al 28 il “Lucca Classica Music Festival”, il 27 e 28 torna “Lucca Città di Carta”

Fra musica e parole. Al Teatro del Giglio, la decima edizione del “Lucca Classica Music Festival”. Il 27 e 28 aprile (orario 10-19) torna l’appuntamento al Real Collegio con “Lucca Città di Carta”

Si apre il 24 aprile al Teatro del Giglio, con il concerto dei King’s Singers (storico gruppo vocale inglese, riconosciuto come il migliore nel canto a cappella), e si chiude il 28 alla chiesa di San Francesco nel segno di Giacomo Puccini, con la Messa a 4 voci eseguita dal coro e dall’orchestra del Conservatorio Luigi Boccherini, la decima edizione del “Lucca Classica Music Festival”.

Promosso dall’Associazione Musicale Lucchese, il festival propone concerti e appuntamenti in molti luoghi della città. Fra i tanti, al Giglio il 26 Giovanni Sollima presenta il suo nuovo viaggio all’insegna della contaminazione fra i generi, e il 27 spazio alla prosa con Claudio Santamaria e Francesca Barra nello spettacolo Shakespeare 2.0 – Lo stupro di Lucrezia.

Due giorni a ingresso libero dedicati ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa: il 27 e 28 aprile (orario 10-19) torna l’appuntamento al Real Collegio con “Lucca Città di Carta”. Il festival, che ha il supporto di Unicoop Firenze, propone una sessantina di eventi fra incontri con gli scrittori (fra gli altri, Marco Buticchi con un workshop su come scrivere un romanzo storico), laboratori artistici, un cartellone dedicato ai più piccoli, mostre. E poi due progetti speciali, “Chiedi alla Polvere – libreria itinerante” e “Gli spacciatori di libri – La Scugnizzeria”: al festival arriverà una Bianchina del ‘65 restaurata e trasformata in libreria itinerante; e da Napoli una rappresentanza di un gruppo di ragazzi di Scampia che hanno aperto con grande successo una libreria laddove si spacciava droga.

Per informazioni

luccaclassica.it

luccacittadicarta.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti