Nuovo catalogo premi: il valore di essere socio

Attenzione alla solidarietà, alla cultura, al territorio, tante proposte per il tempo libero dei soci e delle loro famiglie nel nuovo catalogo raccolta punti dedicato ai soci Unicoop Firenze

Fino al 31 gennaio 2024 la nuova raccolta punti dedicata ai soci Unicoop Firenze che in occasione dei 50 anni di Unicoop Firenze si fa ancora più ricca di proposte. Attenzione alla solidarietà, alla cultura, al nostro territorio, al tempo libero dei soci e delle loro famiglie.

Solidarietà

Tra le opportunità, la possibilità di donare i punti della propria Carta Socio (a partire da 100) a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie, oppure alla Fondazione Meyer per il “Progetto Meyerpiù”, contribuendo a far crescere l’ospedale pediatrico fiorentino, eccellenza sanitaria in Toscana e non solo. Oppure, potete fare una donazione a favore della ricerca sull’Alzheimer ad Airalzh, l’Associazione italiana ricerca Alzheimer onlus.

Cultura

Favorire l’accesso alla cultura, aprire le porte dell’arte anche a chi non ha generalmente occasione di visitare mostre e musei, stimolare nuove abitudini ed offrire ai soci opportunità su misura per conoscere il nostro territorio, come visite guidate o ingressi a prezzo agevolato è uno degli obiettivi di Unicoop Firenze, per cui la cultura è una delle parole chiave del proprio impegno sociale.

«La collaborazione con tante realtà e istituzioni culturali toscane – fanno sapere da Unicoop Firenze – è frutto dell’impegno concreto per diffondere la nostra idea di cultura come bene comune alla portata di tutti e come risorsa accessibile con cui nutrire bene la mente».

Museo del Bargello

E questo impegno si riflette anche tra le proposte culturali presenti nel nuovo catalogo raccolta punti dedicato ai soci Unicoop Firenze. Tra le proposte, ad esempio, la tessera “Uam Pass”, la tessera personale ottenibile con 25 euro e 500 punti della Carta Socio per avere l’accesso illimitato a tutti i Musei del Bargello per un anno. Un’opportunità unica per visitare le Cappelle Medicee con la Sagrestia Nuova di Michelangelo, la Chiesa e il Museo di Orsanmichele, Casa Martelli, Palazzo Davanzati.

Con la Carta Passepartout Family Gallerie degli Uffizi, ottenibile con 50 euro più 1000 punti della Carta Socio, 1 biglietto famiglia, utilizzabile entro il 30 giugno 2024, valido per due adulti ed un numero illimitato di bambini, che consente accessi illimitati per un anno agli Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, oltre al Museo Archeologico e il Museo dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze. Il biglietto famiglia si acquista nei punti vendita Unicoop Firenze, la Passepartout Family si ritira poi alla biglietteria degli Uffizi o in quella di Palazzo Pitti.

Oppure con 600 punti della Carta Socio potete ottenere un ingresso al Museo Stibbert, con solo 100 punti 1 buono valido per il ritiro gratuito di un biglietto d’ingresso alla “Collezione permanente” al Palazzo Blu di Pisa con la possibilità di visitare anche mostre tematiche. Con mille punti della Carta Socio potete ottenere un biglietto famiglia ( uno o 2 adulti e almeno 1 ragazzo dai 16 ai 18 anni, per un totale di 6 persone) alla mostra in corso a Palazzo Strozzi a Firenze, e la possibilità di partecipare a laboratori e attività speciali.

Per gli amanti del cinema, da non perdere la nuova Carta Toscana al cinema, che riunisce le due carte Coop.fi&Cinema e Firenze al Cinema offrendo la possibilità di andare al cinema per tutto il 2023, a prezzo ridotto, ogni giorno della settimana.

Valida presso le sale del circuito Anec-Agis-Fice-Acec della Toscana aderenti all’iniziativa (oltre 50 sale nelle province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena) e presso le sale del circuito Firenze al Cinema (Adriano, Fiamma, Fiorella, Flora, Marconi, Portico, Principe, Stensen e La Compagnia a Firenze, Grotta a Sesto Fiorentino e Cabiria a Scandicci). Si può ottenere fino al 31 dicembre 2023 con solo 1000 punti della Carta Socio.
L’elenco completo delle sale su agistoscana.it

E per chi ama il teatro, l’opportunità con 1000 punti della Carta Socio di ottenere 1 ingresso in un teatro della Fondazione Toscana Spettacolo, che comprende 14 teatri tra le province di Firenze, Arezzo, Lucca, Prato, Pisa (l’elenco competo su www.copfirenze.it)

Non solo Toscana, nel catalogo trovate anche proposte per visitare con ingresso agevolato il Muse, il Museo delle scienze di Trento o il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e tante altre proposte di viaggio.

Formazione e informazione

Spazio anche all’informazione e alla formazione, con la possibilità con mille punti di accedere a corsi on line di lingua inglese, spagnola, francese o tedesca, o con 2mila punti accedere ad una palestra digitale che consenta agli studenti di potenziare il loro rendimento nelle diverse materie scolastiche e migliorare anche le proprie abilità informatiche di base. Oppure abbonarsi a due dei principali quotidiani e restare così sempre aggiornati, la Repubblica e La Nazione.

Il Castello del Trebbio

Territorio

Conoscere la Toscana significa anche conoscere i prodotti del territorio e le persone che ogni giorno con il loro lavoro ne custodiscono le tradizioni e contribuiscono a far conoscere queste eccellenze nel mondo. Il vino, insieme all’olio, rappresenta uno dei prodotti che più identificano la nostra Toscana. E non c’è niente di meglio che degustare un calice di vino nel luogo dove esso nasce, dopo avere ascoltato la storia dell’azienda agricola che lo produce, visitato le cantine dove viene custodito, e conosciuto le persone che ci lavorano.

Il nuovo Catalogo raccolta punti offre anche questa opportunità, con la possibilità di una visita alle Tenute del Cerro alla scoperta del nobile di Montepulciano, o al Castello di Verrazzano sulle colline tra Firenze e Siena, o al Castello del Trebbio a Pontassieve, in provincia di Firenze. Oppure vivere il percorso immersivo nel Complesso Monumentale di Sant’Agostino de “L’Oro di Montalcino e il tempio del Brunello”, con anche l’opportunità di visitare il Museo archeologico, e il Museo d’arte sacra e fare un giro virtuale del territorio.

Benessere

Infine, siete appassionati musica, o di cucina, vi piacerebbe fare un corso per migliorare le vostre abilità? Nel nuovo catalogo trovate la possibilità di partecipare a corsi online di chitarra o basso elettrico, oppure iscrivervi ad un corso di cucina. Ma ci sono anche corsi di ginnastica o yoga, per restare in salute e prendersi cura di sé.

Oppure potete offrirvi un percorso benessere in uno dei tanti luoghi delle terme toscane, a Montepulciano piuttosto che a Chianciano, o un ingresso alla scoperta dei tanti luoghi belli della nostra Toscana, dal parco della Maremma ai parchi della Val di Cornia, in un percorso tra natura e storia.

Il Giardino Sospeso, comune di Riparbella

Tempo libero

Divertimento assicurato per i più piccoli e per tutta la famiglia al Cavallino Matto, il parco dei divertimenti a Castegnato Carducci, il più grande della Toscana, immerso in una bella pineta. Con 1800 punti ottenete un ingresso valido per il ritiro di un biglietto d’ingresso adulto. I bambini fino a 99 cm entrano gratis.

Per chi ama l’avventura e le sfide c’è anche Il Giardino Sospeso nel comune di Riparbella, con percorsi acrobatici adatti a tutti ( con 900 punti della carta Socio, 1 ingresso). Ma in catalogo trovate anche proposte per l’Acqua Village a Cecina e Follonica, per il Canyon Forest di Bagni di Lucca, e per tanti altri parchi di divertimento, non solo in Toscana.

Come funziona la Raccolta Punti?

I soci Unicoop Firenze  raccogliere i punti in tutti i negozi Coop.fi e Coop di Terre di Mezzo, facendo rifornimento di carburante nei distributori aderenti all’iniziativa, assicurando il tuo veicolo con Linear, viaggiando con Robintur, effettuando una revisione presso centri Dekra ecc… Raggiunto il numero di punti necessario ritira il premio presso uno dei punti vendita Coop.fi e Coop di Terre di Mezzo. I premi potranno essere ritirati entro il 31 gennaio 2024.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti