Festival del viaggio

Dal 25 al 29 settembre a Palazzo Blu e al Royal Victoria Hotel, a Pisa. Gratuito

Cinque giorni, dal 25 al 29 settembre, per fare esperienza di viaggi vicini e lontani e per emozionarsi con le storie più famose della letteratura. Per la sua XIX edizione il “Festival del viaggio”, il primo festival italiano dedicato ai viaggi, sceglie il titolo di “Polo letterario” e guarda ad alcuni grandi classici della letteratura, perché i libri sono potenti viaggi nell’immaginario; e dedica un appuntamento speciale alla montagna, nel 70° anniversario della conquista del K2 da parte della spedizione di Ardito Desio, con la presentazione di un libro dedicato proprio a questa grande impresa italiana (K2 la montagna del mito, incontro con l’autore Stefano Ardito il 27 a Palazzo Blu).

Taglio del nastro il 25 a Palazzo Blu con “Golda, una donna speciale”, presentazione del libro di Elisabetta Fiorito Golda. Storia della donna che fondò Israele. Fra gli altri appuntamenti, “Leopardi a Pisa”, passeggiata in ricordo di Giacomo e Silvia (26); la lettura-spettacolo Benedetti da Puccini, tratta dall’omonimo romanzo di Alessandro Agostinelli (il 28 alla galleria mai.social.maison); e il 29, al Royal Victoria Hotel, Quel giorno che ci si veda ancora, spettacolo di e con Sara Beinat: si entra in una stanza, uno spettatore alla volta, e ci si trova a tu per tu con l’attrice che racconta le storie di chi è partito e non ha più fatto ritorno.

Tutti gli eventi del festival, che è realizzato anche grazie al contributo di Unicoop Firenze, sono a ingresso libero e gratuito; per alcune iniziative è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni

festivaldelviaggio.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti