Appuntamenti per ragazzi e famiglie

Percorsi alla scoperta dei tesori della Montagna Pistoiese. E, dall'11 giugno, tornano i campi estivi a Firenze a cura di Mus.e

Ecomuseo della Montagna Pistoiese 

A giugno, tanti appuntamenti in alta quota, per scoprire i tesori della Montagna Pistoiese: a Palazzo Achilli, a Gavinana (PT), il 15 giugno, alle 16.30, l’Ecomuseo inaugura la mostra “Racconti su strade ferrate. Dal treno a vapore al fischio della F.A.P.” dedicata alla storia della Ferrovia Alto Pistoiese: una ricca raccolta di documenti, foto, video, modellini e diorami, con attività e laboratori dedicati ai bambini.

Il 29, dalle 9 alle 14, in calendario l’iniziativa “Mountain Mama”, una facile passeggiata insieme a una mamma/guida ambientale, pensata per le mamme che vogliono ritagliarsi un momento di svago con i loro bambini (da 0 a 9 mesi), sfruttando la fascia o il marsupio (prenotazione obbligatoria).

Per informazioni
ecomuseopt@gmail.com
www.ecomuseopt.it
Numero verde 800974102

Arte e gioco

Dall’11 giugno, e poi ad agosto e settembre, si rinnova la proposta Mus.e di campi estivi nei musei della città di Firenze: centri estivi sì, ma col naso all’insù, in alcuni dei musei più belli di Firenze. Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Palazzo Medici Riccardi, Complesso di Santa Maria Novella e Mad Murate Art District, sono questi i luoghi speciali dove si svolgeranno i campus per ragazzi da 6 a 11 anni dell’estate 2024. 

Prenotazione obbligatoria. Riduzione 10% per i soci Unicoop Firenze

Per informazioni:
info@musefirenze.it, 0552768224.
Per Palazzo Medici Riccardi 
info@palazzomediciriccardi.it
055276055

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti