American Art a Palazzo Strozzi

Per i soci Unicoop Firenze visite guidate gratuite il giovedì, alle 18, e la domenica, alle 15, con pagamento del biglietto, 12 euro. Prenotazione obbligatoria.

Finalmente possiamo guardare oltre la ferita sulla facciata di Palazzo Strozzi, l’installazione dell’artista JR. Dopo un anno e mezzo riaprono gli spazi interni di Palazzo Strozzi, in sicurezza, e con essi le visite guidate per i soci Unicoop Firenze.

Fino al 29/8 la mostra “American Art 1961-2001 – Le Collezioni del Walker Art Center. Da Andy Warhol a Kara Walker”, 40 anni di storia, dall’inizio della guerra del Vietnam fino all’11 settembre 2001, letti attraverso foto, video, sculture, oltre 80 opere di 55 artisti del calibro di Andy Warhol, Mark Rothko, Louise Nevelson, Roy Lichtenstein, Claes Oldenburg, Bruce Nauman, Barbara Kruger, Robert Mapplethorpe, Cindy Sherman, Matthew Barney, Kara Walker, alcune esposte per la prima volta in Italia, grazie alla collaborazione con il Walker Art Center di Minneapolis.

Un percorso insolito per affrontare, attraverso l’arte, tematiche come lo sviluppo della società dei consumi, il femminismo, le lotte per i diritti civili.

Per i soci Unicoop Firenze visite guidate gratuite il giovedì, alle 18, e la domenica, alle 15, con pagamento del biglietto (12 euro, anziché 15). Prenotazione obbligatoria, info 0552645155. Inoltre, per famiglie con bambini, un pieghevole con una mappa con giochi per esplorare una selezione delle opere e continuare poi a scoprire la mostra anche a casa. In distribuzione gratuita alla biglietteria e online.

Info

www.palazzostrozzi.org

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti