Startup Italia arriva a Firenze

Mercoledì 12 giugno alla Stazione Leopolda per una giornata di confronto sui diversi settori dell'innovazione, compreso l'ambiente

Appuntamento con l’innovazione mercoledì 12 giugno alla Stazione Leopolda di Firenze.

Nel bel mezzo di Pitti Immagine Uomo e dopo il successo milanese con 11mila persone tra fondatori di startup, studenti, sviluppatori, imprese tradizionali, aziende e investitori, StartupItalia fa tappa a Firenze.

All’evento parteciperà anche Unicoop Firenze, che racconterà le scelte innovative messe in campo per l’ambiente nell’ultimo anno.

Startup Italia Summer edition

L’evento del 12 giugno alla Leopolda, spazio Alcatraz, rappresenta una versione “estiva”, ma non per questo meno stimolante, dell’evento ideato da StartUpItalia, piattaforma leader in Italia per la creazione di contenuti e di servizi editoriali, che aiuta il pubblico a scoprire tendenze, investitori e notizie sulle startup, le aziende e i progetti innovativi. La StartupItalia Open Summit Summer Edition è realizzata con il contributo di Fondazione CRFirenze, Nana Bianca e Pitti Immagine.

La giornata prevede presentazioni brevi e intense, sul modello delle Ted Conference, per le realtà più giovani ed innovative della città e momenti di scambio e confronto fra gli stessi “start upper”, oltre 80, che saliranno sul palco per esplorare i diversi settori dell’innovazione, dal food al turismo, dal lifestyle alle nuove professioni digitali. La Summer Edition vedrà inoltre la grande presenza dei creators, imprenditori di nuova generazione che grazie a piattaforme come Facebook o YouTube raggiungono milioni di persone tramite i propri contenuti.

La partecipazione di Unicoop Firenze prevede un intervento alle 10:40, focalizzato sulle scelte innovative fatte a favore della tutela dell’ambiente, e una collaborazione per quanto riguarda l’area ristoro, che sarà totalmente plastic free e allestita con alcuni divertenti disegni di Marco D’Ambrosio – Makkox sul fenomeno dell’inquinamento da plastiche.

La partecipazione alla giornata di confronto e condivisione con i volti dell’innovazione italiana e internazionale è gratuita, ma è necessaria la prenotazione online.

 

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.