Spazio al design nel nuovo catalogo fidelizzazione di Unicoop Firenze, al via domani. Fra gli oltre 60 premi da scegliere, infatti, c’è anche la lampada Soirée di Guzzini. Ad alta tecnologia, ricaricabile e senza filo, da portarsi dietro e appendere ovunque, la creazione di Guzzini è protagonista di una mostra e di una vendita speciale – il cui ricavato andrà a Legambiente – che si tengono in questi giorni a Firenze.
La mostra “Soirée, La Luce del Pensiero” raccoglie le opere di venti artisti, di notorietà internazionale, di generazioni, nazionalità e ricerche diverse, che sono intervenuti sulla lampada Soirée (progettata da Marco Merendi & Diego Vencato), per dare vita ad un’opera d’arte unica. Sarà presentata alla Fortezza da Basso di Firenze, nell’ambito della XII edizione di Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea e design Biennale del Design, fino a domenica 27 ottobre.
Le venti singolari Lampade Soirée saranno poi vendute e il ricavato andrà a sostenere le attività di sensibilizzazione ambientale di Legambiente. L’iniziativa è in collaborazione con Unicoop Firenze.