Scopri il nuovo Collezionamento della linea ecosostenibile Re-Generation

Stampi per il forno e altri oggetti per la cucina realizzati in Italia utilizzando materie prime riciclate. C'è tempo fino al 5 maggio per collezionarli!

È partito da pochi giorni il nuovo Collezionamento Re-Generation, con prodotti per la cucina realizzati in Italia con materie prime riciclate delle linee Guzzini, Mirabello e Berndes. Insomma, l’eccellenza italiana a sostegno dell’ambiente. La Collezione comprende stampi forno di varie dimensioni, un comodo mescolatore, una spatola, una grattugia e un guanto forno.

Come funziona?

Fino al 5 maggio ogni 15 euro di spesa e ogni 5 euro di prodotti Vivi Verde Coop, soci e clienti riceveranno un bollino da applicare sull’apposita scheda. I soci Unicoop Firenze potranno utilizzare anche i punti spesa in alternativa la contributo in denaro per il ritiro del premio. Inoltre, sarà possibile accelerare la raccolta acquistando dei prodotti Sprint o su Piùscelta.

I premi della Collezione

Guanto forno Re-Generation Mirabello – Il guanto forno Re-Generation Mirabello è realizzato con materie prime di alta qualità, parte delle quali deriva dal riciclo di fibra di cotone o di altre fibre miste. Il tessuto esterno del guanto è realizzato in 100% cotone, di cui il 30% riciclato, mentre l’imbottitura interna è realizzata in 100% fibre varie riciclate.

Prodotti Re-Generation Guzzini – I prodotti della linea Re-Generation Guzzini comprendono un mescolatore, una grattugia e una spatola. Sono realizzati in polipropilene (PP) riciclato.Tali materiali provengono dalla raccolta differenziata di prodotti precedentemente utilizzati dai consumatori. Si tratta quindi di oggetti che altrimenti andrebbero in discarica o ancora peggio dispersi nell’ambiente e che invece vengono riutilizzati per dare vita a dei nuovi prodotti per una concreta attuazione dei principi di economia circolare.

Prodotti Re-Generation Berndes – Stampi da forno Re-Generation Berndes di varie dimensioni realizzati in alluminio riciclato, che rispetto all’alluminio standard ha un impatto ambientale molto ridotto. Sono rivestiti con un rivestimento antiaderente di alta qualità e ad alto spessore, sicuro perché privo di PFOA, metalli pesanti e BPA.

Anche le confezioni di tutti i prodotti del Collezionamento sono ecosostenibili, perché realizzate con il 100% di cartone riciclato.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti