Nuova Tv in arrivo

Dall'8 marzo i canali delle emittenti nazionali saranno visibili solo con televisori di nuova generazione o con un decoder aggiunto alla vecchia TV

Oltre che per le donne, quest’anno l’8 marzo è una data importante per un’altra signora: la televisione. Infatti da questo giorno le emittenti nazionali trasmetteranno con una tecnologia che permette di comprimere il segnale e di irradiarlo anche in alta definizione; di conseguenza i canali dall’1 al 9 e il 20 (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, la 7, TV8, Nove e 20 Mediaset) potranno essere visti solo con televisori di nuova generazione (tutti quelli in vendita dal 2018), oppure con un decoder aggiunto al vecchio.

Chi ancora non ha provveduto a dotarsi di strumenti idonei, potrà ancora per un po’, ma non oltre il 31 dicembre 2022, continuare a vederli, ma su numeri del telecomando molto arretrati (a partire dal 501). Nella manovra finanziaria, oltre ai bonus esistenti, è stata inserita una nuova agevolazione che prevede la consegna dei decoder a casa degli anziani over 70 con reddito inferiore a 20.000 euro, attraverso una convenzione tra Ministero dello sviluppo economico e Poste Italiane.

Chi vuole accedere al bonus può recarsi al Box accoglienza del Coop.fi, presentando la richiesta di riconoscimento del contributo per il bonus decoder, l’autodichiarazione per la rottamazione della vecchia tv, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti