Dal 24 dicembre al 6 gennaio diversi musei della Toscana apriranno le porte a bambini e ragazzi con proposte di laboratori ludico didattici, attività di scoperta dei territori e di riscoperta delle tradizioni. Torna, infatti, “Spasso al museo, campi natalizi”.
I campi saranno a cura di educatori qualificati. Per i figli dei soci Unicoop Firenze, 10% di sconto sul costo del singolo campus.
Tra i musei coinvolti ci sono sia musei cittadini che musei dei comuni limitrofi, ma non per questo minori, anzi partecipare sarà l’opportunità per conoscere e approfondire i tesori artistici custodi magari nel museo del proprio comune o del comune limitrofo.
Alcuni esempi? Nella provincia di Arezzo, ci sono il Museo della Battaglia di Anghiari, il Maec di Cortona, Il Cassero di Montevarchi. Nella provincia di Firenze ci sono il BEGO di Castelfiorentino o il Museo Masaccio di Reggello, o il Ghelli a San Casciano in Val di Pesa. Ci sono anche il Museo del Carnevale di Viareggio, in provincia di Lucca, il Museo di palazzo Corboli ad Asciano, in provincia di Siena. E tanti altri musei che potrete scoprire andando alla pagina web dedicata sul sito della regione Toscana (www.regione.toscana.it/campinatalizi2025) dove troverete tutti i musei che aderiscono all’iniziativa.
Tutte le info per partecipare su:
www.regione.toscana.it/-/campi-natalizi
